La scheda dei volti nuovi della Serie A: Leao (Milan)

La scheda dei volti nuovi della Serie A: Leao (Milan)

Rafael Leao parte già con tanti pesi sulle spalle: c’è chi lo ha paragonato a Aubameyang, chi dice che somiglia a Mbappé e chi addirittura ha scomodato Ronaldo Nazario da Lima. Lui, Rafael Leao, farà meglio a tapparsi le orecchie e soprattutto a non pensare ai 35 milioni pagati per lui dal Milan: non una cifra faraonica, ma alta, la più alta di questa campagna di mercato giudicata da molti sottotono e da alcuni decisamente insufficiente. CONOSCIAMOLO

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Conceição Leao
Nome Rafael Alexandre
Data di nascita 10/06/1999
Paese di nascita Portogallo
Passaporto Angola
Altezza 188cm
Peso 73kg
Agente Transparent Management
Squadra attuale Milan

POSIZIONE

CARRIERA

Rafael Leao è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, dopo aver messo a segno 7 reti in 12 presenze nella formazione B dei portoghesi, ha debuttato in prima squadra il 12 ottobre 2017, nella partita di Coppa di Portogallo vinta per 2-4 contro l’Oleiros, segnando la quarta rete dei Leões. Mette inoltre a registro altre due presenze nel corso della stagione. A fine anno si svincola dallo Sporting CP e approda in Ligue 1 al Lille con cui segna 8 reti nelle 24 partite di campionato .
Ha giocato con tutte le rappresentative nazionali giovanili del Portogallo, esordendo con l’under-21 nel novembre 2017, in occasione della partita di qualificazione all’Europeo 2019 pareggiata 1-1 contro la Romania. In questa ultima stagione ha giocato 5 partite con l’Under 20 segnando anche 1 gol.

ULTIMA STAGIONE 

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia