L'Inter vira su Rafael Leao? La scheda

L’Inter vira su Rafael Leao? La scheda

L’Inter è alla ricerca di un centravanti. Con Mauro Icardi fuori dal progetto e la trattativa Lukaku in salita, Conte spinge per avere in fretta un attaccante e la Gazzetta stamani fa uscire il nome di Rafael Leao del Lille, classe 1999, è un attaccante sul quale l’Inter ha messo gli occhi da tempo, almeno dall’anno scorso, quando il giocatore si liberò dallo Sporting. Su Leao stanno ragionando seriamente anche Napoli e Juventus, oltre al Psg. Il costo è alto: 40 milioni di euro. Ma certamente più accessibile rispetto a Lukaku. CONOSCIAMOLO

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Conceição Leao
Nome Rafael Alexandre
Data di nascita 10/06/1999
Paese di nascita Portogallo
Passaporto Angola
Altezza 188cm
Peso 73kg
Agente Transparent Management
Squadra attuale Lille

POSIZIONE

CARRIERA

Rafael Leao è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, dopo aver messo a segno 7 reti in 12 presenze nella formazione B dei portoghesi, ha debuttato in prima squadra il 12 ottobre 2017, nella partita di Coppa di Portogallo vinta per 2-4 contro l’Oleiros, segnando la quarta rete dei Leões. Mette inoltre a registro altre due presenze nel corso della stagione. A fine anno si svincola dallo Sporting CP e approda in Ligie 1 al Lille con cui segna 8 reti nelle 24 partite di campionato .
Ha giocato con tutte le rappresentative nazionali giovanili del Portogallo, esordendo con l’under-21 nel novembre 2017, in occasione della partita di qualificazione all’Europeo 2019 pareggiata 1-1 contro la Romania. In questa ultima stagione ha giocato 5 partite con l’Under 20 segnando anche 1 gol.

ULTIMA STAGIONE 

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia