lucas-paqueta

I volti nuovi di Serie A – Paquetà (Milan)

Grazie all’importante lavoro svolto da Leonardo con l’ok del tecnico Gennaro Gattuso, il Milan ha messo in anticipo sui tempi le mani su Lucas Paquetà, trequartista classe 1997 di proprietà del Flamengo. La dirigenza milanista ha accelerato a metà dicembre battendo la forte concorrenza del Paris Saint-Germain e chiudendo l’accordo con la società brasiliana per una cifra che si aggira sui 35 milioni di euro più bonus, scrive ‘GloboEsporte’. Conosciamolo da vicino con la nostra scheda e i dati di www.wyscout.com.

LINK – Il Milan cerca anche Daniele Baselli e il giovanissimo olandese Gravenberch (la nostra scheda)

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Tolentino Coelho de Lima
Nome Lucas
Data di nascita 27/08/1997
Altezza 180cm
Peso 72kg
Paese di nascita Brasile
Agente Eduardo Uram
Scadenza contratto 31/12/2020
Squadra attuale Milan

POSIZIONE

CARRIERA

Lucas Paquetà è arrivato a Flamengo nel 2007 all’età di 10 anni. All’età di 15 anni, era molto abile a livello tecnico, ma non aveva la fisicità di altri giocatori della sua età. Con la squadra giovanile Flamengo ha vinto il Copa São Paulo de Júniores 2016 , il più importante torneo giovanile in Brasile . Nel 2016, Paquetà è stato promosso nella prima squadra del Flamengo e ha firmato un’estensione del contratto fino al 2020. Paquetá ha segnato il suo primo gol da professionista nel 2017 in una vittoria per 4-0 contro il Madureira. Nella finale della Copa Sudamericana è stato nominato il miglior giocatore del Flamengo. Ha concluso il 2017 essendo considerato dai tifosi come il pupillo e protagonista del Flamengo. Nel 2018 Campeonato Carioca , Lucas Paquetá è stato scelto come miglior esterno sinistro del torneo ed è stato l’unico giocatore del Flamengo ad essere stato selezionato per la squadra del torneo. Già 7 reti in 23 presenze per lui nella Serie A brasiliana con i rossoneri.
Capitolo nazionale. Nel 2016 Paquetá è stato chiamato per la prima volta a rappresentare il Brasile U20 in due partite amichevoli. Ha segnato il suo primo gol al suo debutto in una vittoria per 2-1 contro l’ Inghilterra U20. Nel 2018, è stato selezionato per essere una delle dodici alternative per la Seleção dell’allenatore Tite per la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia. Dei 35 giocatori preselezionati, Lucas era il più giovane. Nella stagione in corso sono già 7 le reti segnate nei 23 incontri giocati in campionato.

STAGIONE 2018

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

EMANUELE RUSSO FIORILLO