Moussa-wague

Ala Fiorentina piace Moussa Wagué. La scheda

La Fiorentina guarda a Barcellona, dove gioca il classe ’98 Moussa Wague: terzino destro o quinto di centrocampo, il pupillo dell’ex tecnico blaugrana Ernesto Valverde è reduce dai 6 mesi di prestito al Nizza (che non ha esercitato il diritto di riscatto) e difficilmente resterà al Camp Nou il prossimo anno. Da qui l’idea della Fiorentina e il primo contatto esplorativo in merito, per capire costi e fattibilità dell’eventuale operazione. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Wagué
Nome Moussa
Data di nascita 04/10/1998
Altezza 177cm
Peso 70kg
Paese di nascita Senegal
Scadenza contratto Non disponibile
Agente INTERFOOTBALL MANAGEMENT SL
Club proprietario Barcelona

Posizione

Carriera

Cresciuto nell’Aspire Academy, il 20 ottobre 2016, poche settimane dopo il suo diciottesimo compleanno, si trasferisce all’Eupen, società belga che lo tessera ufficialmente nel successivo mese di gennaio. Fino al termine della stagione gioca 6 partite di campionato segnando anche un gol. Nel 2017/18 aumenta le presenze arrivando a quota 17. Si mette in mostra in campionato e anche nella propria nazione tanto che viene acquistato dal Barcellona nell’agosto 2018. Dopo avere giocato con la squadra B, il 13 aprile 2019 debutta, giocando da titolare, con la prima squadra in occasione dello 0-0 contro l’Huesca. Termina la stagione con 3 presenze pre un totale di 224 minuti. In questa stagione al dopo un inizio con poche apparizioni al Barcellona (solo una partita di campionato e 89′ in Champions) passa in prestito al Nice in Ligue 1 ma anche in Francia non trova posto e finisce con 5 presenze e solo 2 da titolare. A fine giugno torna al Barcellona ma non resterà a vestire la maglia blaugrana.

Con la nazionale under 20 senegalese ha partecipato alla Coppa d’Africa 2015 e al Mondiale di Nuova Zelanda. Ha esordito con la nazionale maggiore il 23 marzo 2017 e al momento conta già su 19 presenze con 1 gol all’attivo.

Stagione

Statistiche tecniche

Video di Wague

Saverio Pestuggia