oussama-idrissi

Fiorentina e Milan su Oussama Idrissi. La scheda

Gli occhi della Fiorentina e del Milan su Oussama Idrissi, esterno d’attacco classe 1996 di proprietà dell’AZ Alkmaar. A riportarlo è tuttomercatoweb, che specifica come il giocatore sia stato visionato dalle due società italiane a più riprese durante le ultime settimane. Idrissi, nato in Olanda (ma naturalizzato marocchino) e cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, ha ancora tre anni di contratto con il club di Alkmaar, al quale, in questa stagione, ha portato in dote 14 reti (8 in campionato). La sua valutazione è sopra i 5 milioni di euro, ma una eventuale asta porterebbe il prezzo del cartellino più in alto. Conosciamolo

ANAGRAFICA
Cognome Idrissi
Nome Oussama
Data di nascita 26/02/1996
Altezza 183cm
Peso 78kg
Paese di nascita Paesi Bassi
Passaporto Marocco
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale AZ

POSIZIONE

CARRIERA

Parte dalle giovanili del Nac Breda per passare al Feyenoord con cui gioca fino alla Under 23. Nel 2015/16 passa al Groningen con cui totalizza 18 presenze e tre reti, tutte in Eredivisie. Resta lì anche nel 2016/17 e totalizza 29 presenze e 5 reti in campionato mentre la stagione seguente vien edilizia: prima parte con il Groningen ( 15 presenze e 4 reti) e pi in inverno il passaggio all’AZ Alkmaar con cui gioca altre 12 partite di campionato segnando altre 3 reti. In questa stagione aumenta la prolificità come da tabella sottostante a cui devono essere aggiunte 6 reti in Coppa di Olanda.
Nazionale: dopo avere rappresentato le selezioni giovanili olandesi, il 2 novembre 2018 accetta la convocazione della nazionale del Marocco con cui ha finora collezionato una presenza ufficiale.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini