oussama-idrissi

Torino vira su Oussama Idrissi. La scheda

Arrivato Laxalt, ora il Torino si occupa dell’attacco. Va avanti la trattativa con il Bordeaux per Kamano, ma intanto prende sempre più quota il nome di Oussama Idrissi, attaccante esterno dell’AZ Alkmaar, valutato intorno ai 10 milioni di euro. La richiesta degli olandesi è per una cessione a titolo definitivo. Conosciamolo con la nostra scheda

ANAGRAFICA
Cognome Idrissi
Nome Oussama
Data di nascita 26/02/1996
Altezza 183cm
Peso 78kg
Paese di nascita Paesi Bassi
Passaporto Marocco
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale AZ Alkmaar

POSIZIONE

CARRIERA

Parte dalle giovanili del Nac Breda per passare al Feyenoord con cui gioca fino alla Under 23. Nel 2015/16 passa al Groningen con cui totalizza 18 presenze e tre reti, tutte in Eredivisie. Resta lì anche nel 2016/17 e totalizza 29 presenze e 5 reti in campionato mentre la stagione seguente vien edilizia: prima parte con il Groningen ( 15 presenze e 4 reti) e pi in inverno il passaggio all’AZ Alkmaar con cui gioca altre 12 partite di campionato segnando altre 3 reti. In questa stagione aumenta la prolificità come da tabella sottostante a cui devono essere aggiunte 6 reti in Coppa di Olanda.
Nazionale: dopo avere rappresentato le selezioni giovanili olandesi, il 2 novembre 2018 accetta la convocazione della nazionale del Marocco con cui ha finora collezionato una presenza ufficiale.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini