MAVIDIDI

Alla scoperta di Mavididi, stella della Juventus U23

La Juventus si gode Stephy Mavididi. Pescato dalle giovanili dell’Arsenal, è arrivato in bianconero per l’Under 23 che milita in Serie C. Il tecnico Zironelli, secondo quanto riportato dal ritratto di Tuttosport di ieri in edicola, lo ha già valorizzato nelle prime amichevoli: 5 presenze e 5 reti contro avversari di C, per un giocatore che è considerato “con colpi da categoria superiore” dagli sfidanti delle ultime gare. Mavididi, attaccante che in Inghilterra era considerato bravo ma poco abile nel segnare è costato alla Juventus 1 milione di euro.

SCHEDA ANAGRAFICA

Altezza 182cm
Peso 71kg
Cognome Mavididi
Nome Stephy Alvaro
Data di nascita 31/05/1998
Paese di nascita Inghilterra
Passaporto Repubblica Democratica del Congo
Scadenza contratto
Altezza 182cm
Peso 71kg

Club proprietario Juventus U23
Squadra attuale Juventus U23

POSIZIONE

CARRIERA

Nato a Derby, Stephy Mavididi ha mosso i primi passi nella prestigiosa Accademy dell’ Arsenal a partire dal luglio del 2015.  Mavididi è approdato al Charlton Athletic in prestito il 31 gennaio 2017 fino alla fine della stagione.] Tuttavia, a seguito di un infortunio, dopo soli tre mesi fa ritorno all’Arsenal, dopo appena cinque presenze. Parte di nuovo in prestito al Preston North End nell’agosto del 2017 ma, nel gennaio del 2018, durante il mercato invernale, viene annunciato il suo ritorno ai Gunners. Parentesi nuovamente brevissima in casa base perchè riparte sempre per indossare la maglia del Charlton Athletic, sempre in prestito.  Nella sua prima partita del suo secondo periodo di prestito a Charlton, ha segnato il suo primo gol nel calcio professionistico in una vittoria per 1-0 contro l’ Oldham Athletic . Il 17 agosto 2018, l’Arsenal ha annunciato di aver trovato un accordo per un trasferimento, stavolta definitivo, con la Juventus, dove inizialmente avrebbe giocato per la squadra B (Under 23) che milita in Serie C .
Per quanto riguarda la carriera in Nazionale, Mavididi è nato in Inghilterra ma è di origine congolese. Ha giocato per l’Inghilterra a livello giovanile con l’under-17 , rappresentando i Tre Leoni al Campionato Europeo Under 17 del 2015 , ] e alla Coppa del Mondo U-17. Ha anche giocato per l’Inghilterra ai livelli under-18 e under-19 .

STATISTICHE TECNICHE

 

ULTIMA STAGIONE

 

VIDEO