osimhen

Osimhen molto vicino al Napoli. La scheda

Il Napoli ora prova a mettere la freccia per Victor Osimhen. L’attaccante del Lille, per il quale già ieri Giuntoli aveva dato una forte accelerata, è partito dalla Francia con l’agente, ed è arrivato ieri a Napoli. Gianluca Di Marzio riferisce che ha parlato  con la dirigenza degli azzurri, visiterà Napoli, dove pernotterà, per valutare a fondo l’ipotesi di un trasferimento. Il club di De Laurentiis insiste per portare alla corte di Gattuso un giovane attaccante molto promettente. Queste ore potrebbero essere decisive. Conosciamolo

Anagrafica

Cognome Osimhen
Nome Victor James
Data di nascita 29/12/1998
Altezza 185cm
Peso 76kg
Paese di nascita Nigeria
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Star Factory Football Management
Club proprietario Lille

Posizione 

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Wolfsburg Osimhen nel 2016/17 esordisce in prima squadra giocando 2 spezzoni di partita in campionato. Nel 2017/18 le sue presenze salgono a 12 (ma solo 3 come titolare) senza mai segnare per cui nella stagione successiva il club tedesco lo manda in prestito al Charleroi società che milita nel massimo campionato belga. Qui il ragazzo gioca titolare comincia anche a segnare chiudendo la stagione con 19 reti su 34 partite tanto che il Charleroi lo riscatta dal Wolfsburg. Le sue prestazioni fanno drizzare le antenne di molte società ma è il Lille che in agosto lo preleva e lo inserisce subito come titolare del suo attacco e Osimhen li ripaga con 113 gol in 27 partite.

Nazionale

Da segnalare le eccezionali prestazioni nel corso del campionato mondiale Under 17 in Cile nel 2015 quando con la sua Nigeria segnò 10 reti in 7 partite giocate. E’ approdato già nella mnazionale maggiore ed ha segnato 3 gol nelle tre partite giocate nelle qualificazioni della Coppa d’Africa.

Stagione

 

Statistiche tecniche

Video

Simone Bandini