kaan-ayhan

Atalanta su Kaan Ayhan. La scheda

Atalanta invece scatenata sul mercato in entrata, oltre a Malinovskyi, che è atteso nelle prossime ore in Italia, cerca di rinforzare la difesa visto che Mancini è sempre più vicino alla Roma. Il nuovo obiettivo è Kaan Ayhan, difensore ventiquatrenne di origine turca del Düsseldorf che vi presentiamo con la nostra scheda arricchita dai dati di www.wyscout.com

ANAGRAFICA
Cognome Ayhan
Nome Kaan
Data di nascita 10/11/1994
Altezza 184cm / 6’0”
Peso 84kg
Paese di nascita Germania
Passaporto Turchia
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente: arena11 sports group
Squadra attuale Fortuna Düsseldorf

POSIZIONE

CARRIERA

Ayhan inizia a giocare nelle giovanili dello Schalke 04 con cui arriva alla prima squadra dopo tutta la trafila nella stagione 2013/14 nella quale contiamo 14 sue partite di Bundesliga arricchite da un gol. La stagione successiva restiamo su quei numeri: 15 partite per lui che gli valgono il passaggio all’Eintracht Frankfurt in prestito annuale. Il giovane non sfonda riuscendo a giocare solo 2 spezzoni di partita e a fine anno torna allo Schalke che lo cede al Fortuna Düsseldorf società di 2.Bundesliga per 500.000 euro. Torna a giocare con costanza (23 partite e 1 rete), il 2017/18 lo vede titolare a tempo pieno (32 partite e il solito gol) conquistare la promozione in Bundesliga dove nell’ultima stagione è stato impiegato 28 volte ed è andato a segno in 4 occasioni.

Questione Nazionale: dopo aver giocato nelle giovanili tedesche fino all’under 17 nel campionato europeo e mondiale di categoria, Ayhan opta per la maglia della Turchia e lo troviamo impegnato con la Under 21 fino alla selezione maggiore con la quale al momento vanta 12 presenze in competizioni ufficiali.

ULTIMA STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia