Lazio, difficoltà per Acerbi: torna d'attualità il nome di Badstuber

Lazio, difficoltà per Acerbi: torna d’attualità il nome di Badstuber

Fumata grigia dall’incontro tra l’entourage di Acerbi e il Sassuolo. Come riporta Sky Sport, la Lazio ha alzato l’offerta complessiva a 12 milioni di euro bonus compresi, mentre gli emiliani vogliono la stessa cifra solo di parte fissa. Come riporta Sky Sport, l’affare è veramente complicato e così i biancocelesti tornano sul tedesco Holger Badsturber, svincolatosi dallo Stoccarda.

ANAGRAFICA
Cognome: Badstuber
Nome: Holger
Data di nascita: 13/03/1989
Altezza: 189cm
Peso: 78 kg
Paese di nascita: Germania
Passaporto: Germania
Scadenza contratto 30/06/2018
Squadra attuale: Stoccarda
Club proprietario: Bayern Monaco

POSIZIONE

 

STAGIONE 207-18

 

STATISTICHE 2017-18

 

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del TSV Rot, dello Stoccarda e del Bayern Monaco, è con quest’ultima squadra che Badstuber debutta in Bundesliga l’otto agosto 2009 nella sfida pareggiata per 1-1 contro l’Hoffenheim. Il primo gol nel massimo campionato tedesco arriva pochi mesi dopo, il 4 dicembre 2009, nella vittoria casalinga contro il Borussia Mönchengladbach.

Gli infortuni lo hanno tormentato in carriera. Il primo dicembre 2012, infatti, si rompe la rottura del legamento crociato del ginocchio destro nell’1-1 contro il Borussia Dortmund. Lo stop lo tiene lontano dai campi per circa sei mesi. Torna arruolatile a maggio, ma subisce nuovamente la rottura del legamento crociato già operato. Dopo 19 mesi di inattività, inizia a preparare la stagione 2014-15. La sfortuna, però, tormenta ancora Badstuber, costretto a chiudere anticipatamente l’annata per via di una lacerazione del muscolo della coscia. Gioca la sua ultima partita col Bayern Monaco il 29 ottobre 2016. Poco dopo, il 10 gennaio 2017, viene ceduto in prestito secco alle Schalke 04, dopodiché inizia la nuova avventura allo Stoccarda.

Nel 2010 la rivista online spagnola “Don Balon” ha inserito Badstuber nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989. Nelle giovanili è stato impiegato come centrocampista difensivo, ma negli anni è diventato difensore centrale, anche se all’occorrenza può essere schierato anche come terzino sinistro.

Grande fisicità, non è eccessivamente lento nonostante i quasi 190 centimetri di altezza. Mancino educato, bravo a calciare le punizioni e grande professionalità: nel Bayern Monaco, ai tempi di Van Gaal, si presentava regolarmente agli allenamenti facoltativi. In carriera non è riuscito ad esprimere a pieno il suo potenziale a causa dei tanti infortuni subiti.

Nel suo palmares ci sono sei campionati tedeschi, quattro coppe di Germania, due Supercoppe di Germania, una Champions League, una Supercoppa Uefa e una Coppa del Mondo per club. Trofei vinti tutti con la maglia del Bayern Monaco.

VIDEO

STEFANO NICCOLI