Kantè

L’Inter pensa a Kantè. La scheda

Secondo ‘Tuttosport’, Antonio Conte è pronto a guardare ancora una volta alla sua ex casa, il Chelsea. Oltre alla trattativa già avviata per Emerson Palmieri, infatti, l’Inter dietro richiesta del suo tecnico, avrebbe fatto un pensierino su Ngolo Kante. Il francese non viene ritenuto incedibile, ma secondo quanto scrive calciomercato.it ha una valutazione di 70 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono anche Juventus e Real Madrid. CONOSCIAMOLO MEGLIO CON LA NOSTRA SCHEDA

Scheda anagrafica 

Cognome: Kantè
Nome: N’Golo
Data di nascita: 29/03/1991
Paese di nascita: Francia
Passaporto: Mali
Scadenza contratto: 30.06.2023
Altezza: 168cm
Peso : 71kg
Squadra attuale: Chelsea
Agente: non disponibile

Posizione  

Carriera

Nato a Parigi, nel 2010 entra a far parte delle giovanili del Boulogne, per poi passare nella stagione successiva in prima squadra, dove trova un posto da titolare. L’anno seguente passa al Caen in Ligue 2, dove segna 2 gol in 38 partite contribuendo così alla promozione della squadra in Ligue 1. Nella stagione 2014-2015 esordisce realizzando 2 gol nelle sue prime 3 partite giocate. Il 3 agosto 2015 viene ceduto a titolo definitivo per 9 milioni di euro agli inglesi del Leicester City, in Premier League. Segna il primo gol il 7 novembre 2015 al King Power Stadium contro il Watford, aprendo le marcature nella vittoria per 2-1. Il 2 maggio 2016 vince la Premier League con i Foxes. Il suo ruolo e le sue prestazioni sono state determinanti per la conquista del titolo. Il 16 luglio 2016 viene ceduto al Chelsea per 36 milioni di euro, ovvero il prezzo della sua clausola rescissoria. Firma un contratto quinquennale con il club londinese. In seguito ad ottime prestazione con la maglia dei blues, il 25 aprile 2017 vince il premio come calciatore dell’anno. Il 12 maggio, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del West Bromwich, vince la sua seconda Premier League con due giornate di anticipo. Con la maglia del Chelsea ha totalizzato fino alla scorsa stagione 195 presenze in Premier con 6 gol a cui dobbiamo aggiungere le 22 stagionali con altri 3 gol.

Nazionale

Dopo avere rifiutato una chiamata del Mali, viene convocato nella nazionale francese dal C.T Didier Deschamps. Fa il suo esordio ufficiale con i Bleus il 25 marzo ad Amsterdam contro gli Orange. Viene convocato per gli Europei 2016 in Francia e successivamente per i Mondiali 2018 in Russia, laureandosi il 15 luglio 2018 campione del mondo grazie alla vittoria per 4-2 dei francesi sulla Croazia.

Stagione 

Statistiche tecniche

Video di Kanté

Alessandro Lilloni