elseid-hysaj

La Roma chiama Hysaj. La scheda

Fonseca è sempre più protagonista del mercato della Roma. Dopo essere intervenuto in prima persona per portare a Trigoria i vari Mancini, Diawara, Pau Lopez e Veretout, il tecnico portoghese avrebbe telefonato personalmente anche a Elseid Hysaj per capire la disponibilità ad un trasferimento a Trigoria. Elseid Hysaj Il terzino albanese è in uscita dal Napoli e potrebbe fare al caso della Roma. Per calciomercato.com servono quasi 20 milioni. CONOSCIAMOLO

ANAGRAFICA
Cognome Hysaj
Nome Elseid
Data di nascita 20/02/1994
Altezza 182cm
Peso 70kg
Paese di nascita Albania
Scadenza contratto 30/06/2020
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Napoli

POSIZIONE

CARRIERA
La Carriera di Hysaj inizia in maniera singolare con il padre Gëzim che inizia a lavorare come muratore nella casa di Marco Piccioli, procuratore sportivo. Propone il piccolo Elseid a Piccioli che rispose che si sarebbero risentiti quando Elseid avrebbe compiuto 14 anni. E fu di parola: il ragazzo impressiona positivamente gli osservatori della Fiorentina, che però per motivi burocratici non riescono a tesserarlo. Alla fine è l’Empoli ad assicurarselo, inserendolo nel proprio settore giovanile. Nella stagione 2011/12 gioca 1 gara di Coppa Italia mentre il 20 ottobre 2012 esordisce in Serie B, e colleziona 35 partite tra campionato e Coppa Italia nella stagione. Nel 2013/14 gioca 32 partite con 1 gol e ottiene la promozione con Sarri in panchina che lo conferma titolare anche nella stagione seguente in Serie A con 36 presenze in campionato. Il 3 agosto 2015 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli per 5 milioni di euro. A Napoli con Sarri colleziona 106 presenze in tre anni ed è titolare intoccabile della fisica destra partenopea. L’arrivo di Ancelotti lo scorso anno significa un maggiore turn over e per Hysaj qualche turno di pausa: chiude con 27 presenze di campionato a cui sommiamo altre 8 nelle varie coppe giocate.

Nazionale: nel 2013 debutta con la nazionale albanese Under 21 a Valona contro l’Austria, a 19 anni debutta con la Nazionale maggiore nell’amichevole persa per 2-1 contro la Georgia. Al momento contiamo già 48 partite con la rappresentativa del suo paese.

ULTIMA STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia