elseid-hysaj

La Fiorentina chiama Hysaj. La scheda

L’avventura di Elseid Hysaj al Napoli potrebbe concludersi dopo 6 ottime stagioni visto che per ora non è arrivato il rinnovo e fra un mese sarà senza squadra. Ci pesa la Fiorentina di Gattuso che lo ha avuto con sé per de stagioni al Napoli. CONOSCIAMOLO

ANAGRAFICA
Cognome Hysaj
Nome Elseid
Data di nascita 20/02/1994
Altezza 182cm
Peso 70kg
Paese di nascita Albania
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Napoli

POSIZIONE

CARRIERA
La Carriera di Hysaj inizia in maniera singolare con il padre Gëzim che inizia a lavorare come muratore nella casa di Marco Piccioli, procuratore sportivo. Propone il piccolo Elseid a Piccioli che rispose che si sarebbero risentiti quando Elseid avrebbe compiuto 14 anni. E fu di parola: il ragazzo impressiona positivamente gli osservatori della Fiorentina, che però per motivi burocratici non riescono a tesserarlo. Alla fine è l’Empoli ad assicurarselo, inserendolo nel proprio settore giovanile. Nella stagione 2011/12 gioca 1 gara di Coppa Italia mentre il 20 ottobre 2012 esordisce in Serie B, e colleziona 35 partite tra campionato e Coppa Italia nella stagione. Nel 2013/14 gioca 32 partite con 1 gol e ottiene la promozione con Sarri in panchina che lo conferma titolare anche nella stagione seguente in Serie A con 36 presenze in campionato. Il 3 agosto 2015 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli per 5 milioni di euro. A Napoli con Sarri colleziona 106 presenze in tre anni ed è titolare intoccabile della fascia destra partenopea. L’arrivo di Ancelotti nel 2018/19 non intacca il supposto tanto che chiude con 27 presenze in campionato. Negli ultimi due campionati con la guida di Gattuso colleziona invece 20 e 23 presenze con un gol al suo attivo.

Nazionale: nel 2013 debutta con la nazionale albanese Under 21 a Valona contro l’Austria, a 19 anni debutta con la Nazionale maggiore nell’amichevole persa per 2-1 contro la Georgia. Al momento contiamo già 48 partite con la rappresentativa del suo paese.

Ultima stagione

Statistiche tecniche

Video

Saverio Pestuggia