sandro-tonali

Tonali richiesto da mezza Serie A: la scheda

Sono tante le società di Serie A che ambiscono al cartellino di Sandro Tonali. Ci ha provato il Milan, poi ad aprile sembrava che il ragazzo fosse praticamente accasato a Roma, adesso La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Sandro Tonali. Barone da giorni è in contatto con Cellino per convincerlo a liberare il suo gioiello a una cifra umana. La Fiorentina è pronta ad aspettare pur di avere quello che, per tutti, è il nuovo Verratti. CONOSCIAMOLO

ANAGRAFICA
Cognome Tonali
Nome Sandro
Data di nascita 08/05/2000
Altezza 173cm
Peso 65kg
Ruolo: regista/mezzala ds
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Roberto La Florio
Squadra attuale Brescia

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Brescia, Tonali lo scorso anno è passato dagli allievi alla squadra Primavera dove ha giocato 4 partite. In questa stagione il grande salto con la prima squadra con 11 presenze al suo attivo nonostante non sia ancora maggiorenne. Ha alternato le presenze in prima squadra con i match nel campionato Primavera B ed inoltre ha partecipato a 3 partite con la Under 19 azzurra (una presenza da titolare e 2 sostituzioni). Con l’inizio della stagione 2018/19 è coincisa anche la prima chiamata nell’Under 21 che ha però dovuto abbandonare causa infortunio. Ma la stagione con la maglia del Brescia è andata molto bene visto che alla fine contiamo 34 presenze, (33 da titolare) e ben tre gol. Piccolo appunto: sono 12 le ammonizioni rimediate dal giovane centrocampista.

ULTIMA STAGIONE 

STATISTICHE TECNICHE


DICONO DI LUI

L’allenatore Boscaglia: “Tonali diventerà un grande giocatore, non voglio azzardare paragoni ma nelle dinamiche di gioco ha qualcosa come Pirlo. Forse lo imita anche e noi gli abbiamo detto di essere sé stesso”.

VIDEO

LINK VIDEO

Tonali: “Fino a ieri guardavo tutti in tv. Devo prendere esempio da loro”

Alessandro Nepi