marco-silvestri

La Fiorentina va su Silvestri. La scheda

La Fiorentina vuole risolvere al più presto la questione legata al portiere. Borussia Dortmund, Atalanta e Lazio hanno chiesto informazioni su Dragowski e il sostituto potrebbe essere Marco Silvestri del Verona, già sondato la scorsa settimana che costa intorno ai 5 milioni di euro. Per Cragno del Cagliari invece c’è il rischio asta. Conosciamolo

Anagrafica

Cognome Silvestri
Nome Marco
Data di nascita 02/03/1991
Altezza 191cm
Peso 80kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30.06.2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Hellas Verona

Posizione

Carriera

Nato in provincia di Reggio Emilia, Silvestri cresce nel settore giovanile del Modena e nella stagione 2009/10 viene aggregato alla prima squadra come sostituto debuttando in coppa Italia. Nel 2010/11 passa al Chievo come portiere della Primavera e viene aggregato alla prima squadra come terzo portiere senza però esordire in Serie A. La stagione successiva va in prestito alla Reggiana, dove affronta il suo primo campionato da titolare in Serie C (27 presenze). Nel luglio del 2012 va al Padova in serie B e gioca 25 partite. Torna al Chievo dove però non gioca tanto che a gennai 2014 va ancora in prestito al Cagliari e si distingue  giocando però solo 3 gare di Serie A. Nel luglio 2014, il Chievo cede definitivamente il suo cartellino al Leeds United compagine di Championship dove resta tre anni. Nelle prime due stagioni è il titolare è scende in campo 88 volte in campionato, nella terza stagione diventa riserva ma compie grandi parate nella Carabao Cup. E così Silvestri torna a Verona sponda Hellas ma in Serie A è il secondo di Nícolas e gioca solamente 2 partite. Nel 2018/19 è il titolare del Verona in Serie B confermandosi specialista nel neutralizzare i tiri dal dischetto con uno score di 3 su 3. Finisce con 40 presenze e riconquista la A. Nelle ultime due stagioni rosa semper titolare e migliora il suo rendimento giocando molto bene anche con i piedi. In due anni colleziona 69 presenze .

Nazionale

Il 2 ottobre 2020 riceve la sua prima convocazione in nazionale maggiore ma per ora vanta solo partite con Under 20 e Under 21.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Alessandro Nepi