munir-el-haddadi

Il Napoli valuta Munir El Haddadi. Conosciamolo

Si lavora alla prossima stagione in casa Napoli: gli azzurri valutano la possibilità di qualche affare a costo zero e da tempo hanno messo gli occhi su Munir El Haddadi, 23enne attaccante in scadenza di contratto con il Barcellona. Un interesse che potrebbe andare anche a buon fine, almeno stando a quanto riferito dall’agente del calciatore Francisco Valdivieso a Radio Marte. Munir è in grado di giocare in tutte le posizione dell’attacco ma principalmente è stato impiegato sulla fascia destra e secondariamente a sinistra.

ANAGRAFICA
Cognome El Haddadi Mohamed
Nome Munir
Data di nascita 01/09/1995
Altezza 175cm
Peso 69kg
Paese di nascita Spagna
Passaporto Marocco
Scadenza contratto 30/06/2019
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Barcelona

POSIZIONE

CARRIERA
Nato in Spagna, ma di origine marocchina il padre decide di portarlo a giocare al CD Galapagar, una squadra locale. Successivamente sostiene un provino con l’Atlético Madrid e in seguito passa al Rayo Majadahonda, società nella quale durante la stagione 2010/11 mette a segno 32 gol in 29 incontri nel campionato regionale. Lo notano gli osservatori del Barcellona che lo portano nel settore giovanile blaugrana con cui esordisce nel 2013/14 nella seconda squadra giocando 11 gare con 4 gol all’attivo. Nella stagione segiente Luis Enrique, decide di aggregarlo alla prima squadra dopo aver visto le sue prestazioni nelle sfide precampionato e ottiene 10 presenze con un gol anche se contiamo anche 17 presene e 4 gol nella seconda squadra che milita in Segunda Division. L’anno seguente gioca solo in prima squadra e a fine stagione conta 15 presenze e 3 gol. Lo spazio in blaugrana è poco e Munir viene mandato a giocare in prestito al Valencia dove nel 2016/17 gioca 33 partite in campionato e mette a segno 6 gol. A fine stagione il Valencia non esercita il riscatto fissato a 12 milioni e il giocatore fa ritorno al Barcellona che lo gira in prestito al Deportivo Alavés dove colleziona 10 reti in 33 presenze di campionato. Nell’estate 2018 fa ritorno al club catalano, tornando al gol il 29 settembre, alla settima giornata nel pareggio per 1-1 contro l’Atletico Bilbao. Per il momento colleziona 135 minuti e 6 presenze con il contratto in scadenza.

Nazionale: convocato da Vicente del Bosque nel 2014 al posto dell’infortunato Diego Costa per delle gare delle qualificazioni al campionato europeo, esordisce l’8 settembre 2014 contro la Macedonia. Resta quella l’unica esperienza con la nazionale maggiore anche se contiamo una ventina di gare fra Under 21 e Under 17.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini