Rodrigo-dourado

Il Milan osserva Rodrigo Dourado. La scheda

Nome nuovo per il centrocampo del Milan. Come riporta Globoesporte, i rossoneri stanno seguendo Rodrigo Dourado, mediano 24enne dell’Internacional di Porto Alegre. A farlo è Gilmar Veloz, molto amico di Leonardo che segue i calciatori brasiliani per il dirigente rossonero. Conosciamolo meglio

ANAGRAFICA
Cognome Dourado Cunha
Nome Rodrigo
Data di nascita 17/06/1994
Altezza 186cm
Peso 81kg
Paese di nascita Brasile
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Più di un agente
Squadra attuale Internacional

POSIZIONE

CARRIERA
Ha sempre giocato in Brasile, prima nelle giovanili del Paulista (RS) e del Progresso de Pelotas (RS), poi in quelle dell’Internacional, con cui gioca una partita di Serie A e una del campionato Gaúcho 1. Nel 2013 scende in campo solo in 2 partite di quest’ultimo torneo mentre nel 2014 le partite sono 3, ma niente Serie A.  L’anno della svolta per Dourado iil 2015 quando inizia con 12 partite nel Gaúcho 1 per poi diventare titolare anche in Serie A finendo con giocare 30 partite. Esordisce anche in Coppa Libertadores il 17 aprile 2015 contro l’Universidad de Chile. I numeri sono leggermente minori nel 2016 (9 Gaúcho 1 e 23 Serie A) per poi riaumentare l’anno seguente con l’Internacional che però scende in Serie B: per lui ci sono 15 presenze e 3 gol nel Gaúcho 1 e 30 partite in B con promozione immediata alla massima serie che è appena finita e nella quale Dourado ha collezionato 33 presenze con 1 gol con i soliti 8 incontri nel torneo preliminare.

Nazionale: ha fatto parte delle Nazionali Under 17 vincendo in campionato sudamericano di categoria e Under 23. Viene convocato per le Olimpiadi 2016 in Brasile, dove gioca però solo 11 minuti quando sostituisce Renato Augusto.

ULTIME PARTITE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia