simone-edera

Il Bologna rivorrebbe Edera. La scheda

Fra i giocatori che dovrebbero lasciare il Torino alla riapertura del calciomercato c’è anche Simone Edera. L’attaccante infatti non rientra più nei piani della società granata e da tempo il suo procuratore è alla ricerca di una nuova sistemazione per lui. Tra le società maggiormente interessate a Edera c’è il Bologna. Non è un mistero, scrive a tal proposito calciomercato.com, che Sinisa Mihajlovic sia un grande estimatore dell’ex Primavera granata: è stato proprio il tecnico serbo a lanciarlo in serie A quando allenava al Torino. Ora la trattativa tra il club granata e quello rossoblù sta proseguendo. Per tutte le notizie sul Bologna vi consigliamo www.tuttobolognaweb.it

ANAGRAFICA
Cognome Edera
Nome Simone
Data di nascita 09/01/1997
Altezza 174cm
Peso 65kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Torino

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA
Edera si forma calcisticamente nelle giovanili granata, giocando in tutte le categorie sino ad approdare a quella Primavera dove si mette in luce aiutando la squadra a raggiungere delle belle vittorie. L’esordio in Serie A avviene sul finire della stagione 2015/16 a Roma, ma i minuti totale delle 2 presenze saranno alla fine solo 5. Iil Torino decide di mandarlo in prestito al Venezia, club neo-promosso in Lega Pro, ma non trova spazio (6 presene e nessuna partita intera. A gennaio 2017 viene girato al Parma per un totale di 8 presenze di cui 6 nei playoff. In questa stagione rientra al Torino e si ritaglia il suo spazio e segna la sua prima rete in Serie A l’11 dicembre 2017 all’Olimpico di Roma, realizzando il definitivo 3-1 dei granata sulla Lazio. Sempre a dicembre segna la rete del 2-0 negli Ottavi di finale di Coppa Italia in trasferta contro la Roma, contribuendo al passaggio del turno per i granata. Il suo tabellino stagionale per il 2017/18 si è fermato a quota 14 presenze con un gol. Nel 2018/19 Mazzarri lo impiega ancora meno (solo 3 partite per un totale di 76 minuti), a fine gennaio il passaggio in prestito al Bologna dove trova poco spazio ugualmente (4 partite per 198 minuti) Torna al Torino a giugno ma Mazzarri lo ignora concedendogli finora solo 2 minuti nonostante il Torino non stia andando benissimo.

Edera ha giocato con tutte le nazionali giovanili e pochi giorni fa è stato convocato per la prima volta in nazionale Under 21 dal ct Alberico Evani per le amichevoli contro Norvegia e Serbia.

STAGIONE IN CORSO

STATISTICHE TECNICHE 

VIDEO

Simone Bandini