timothy-castagne

Castagne, idea Roma. La scheda

Idea Castagne per la Roma: secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, l’esterno dell’Atalanta è in pole position per sostituire Florenzi in caso di partenza del capitano giallorosso che non sta trovando spazio con Fonseca. Conosciamo l’esterno belga dell’Atalanta.

ANAGRAFICA
Cognome Castagne
Nome Timothy
Data di nascita 05/12/1995
Altezza 185cm
Peso 80kg
Paese di nascita Belgio
Scadenza contratto 30/06/2020
Agente Stirr Associates
Squadra attuale Atalanta

POSIZIONE

CARRIERA
Inizia a giovare nelle giovanili del Virton per passare poi al Genk, con cui debutta da professionista ancora diciottenne nel settembre 2014 in una partita di Jupiler Pro League pareggiata 1-1 contro il Bruges. Nella stagione ottiene ben 27 presene segnando anche un gol. Nelle due successive annate sempre a Genk ottiene 4 presenze senza però mettere a segno neanche un gol. Nel 2016/17 colleziona anche le sue prime presenze in campo internazionale, 12 in Europa League. Nel luglio 2017 si trasferisce a titolo definitivo all’Atalanta per 6 milioni di euro, nella sua prima stagione a Bergamo gioca 20 partite di cui 17 da titolare. Lo scorso anno la maturazione definitiva che lo porta più spesso in campo  quasi sempre da titolare e conclude la stagione con 28 presenze e ben 4 gol in campionato. Questa stagione lo conferma ad ottimi livelli come da tabella sottostante.

In Nazionale ha esordito con la Under-21 nel 2015, realizzando la rete decisiva per la vittoria della sua squadra. É stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore belga il 31 agosto 2018, esordendovi il successivo 7 settembre. Al momento conta solo presenze in gare amichevoli.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia