Allan-saint-maximin

Saint-Maximin: il Milan insiste. La scheda

Mentre prendono quota le voci sul possibile arrivo di Luis Campos come nuovo Ds del Milan, hanno fatto rumore come scrive calciomercato.it, le indiscrezioni sul presunto blitz di Leonardo a Nizza ieri sera per assistere al match tra il Nizza di Vieira e il Monaco dove è sceso in campo anche uno degli obiettivi più caldi del Milan degli ultimi mesi, l’attaccante esterno Allan Saint-Maximin. Sfumato l’assalto a gennaio, il gioiello classe ’97 non è mai scomparso dai radar del ‘Diavolo’ e nel post-partita di ieri lo stesso giocatore ha lanciato un nuovo indizio che potrebbe strizzare l’occhio al Milan. “Non so ancora quale sarà il mio futuro, devo discutere con il mio entourage per capire quale sarà la soluzione migliore. Ci sono delle cose che sono avanzate – le parole riportate dal francese ‘RMC Sport’ -. Come tendenza comunque direi di più all’estero”.

ANAGRAFICA
Cognome Saint-Maximin
Nome Allan
Data di nascita 12/03/1997
Altezza 173cm
Peso 67kg
Paese di nascita Francia
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Nice

POSIZIONE

CARRIERA
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Saint-Étienne, dove ha esordito in prima squadra nella stagione 2013/14 giocando 3 partite in campionato e 1 in Europa League. In contemporanea è stato impiegato nella seconda squadra con cui ha segnato 5 gol. Nel 2014/15 son 9 le gare di Ligue 1 e l’anno successivo viene acquistato dal Monaco ch Elo gira in prestito all’Hannover 96 che milita in Bundesliga: con loro gioca 16 gare segnando 1 gol, ma l’esperienza dura un anno e il ventenne Saint-Maximin rientra in Francia al Monaco che lo gira subito ancora in prestito al Bastia con cui gioca 34 partite in campionato con soli 3 gol all’attivo. A fine stagione fa ritorno al Monaco dove racimola solamente due presenze. Il 7 agosto 2017 viene acquistato dal Nice per 10 milioni di euro, firmando un contratto triennale. Gioca titolare e a fine stagione vediamo 30 presenze e 3 gol in Ligue 1. Quest’anno invece restando titolare aumenta il bottino di reti arrivato a quota 6 in 34 partite.

In Nazionale compie tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi esordendo nella Under 21 nel settembre 2017 in un’amichevole disputata contro i pari età del Cile.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini