Allan-saint-maximin

Saint-Maximin: il Milan insiste ma c’è concorrenza

Il Milan ci riprova. Allan Saint-Maximin rimane in cima ai desideri del club rossonero per la prossima estate, con il Dt Leonardo pronto ad approfittare della rottura totale tra il talentoso esterno e il Nizza. Ma sull’attaccante esterno del Nice non c’è solo il Milan: in scadenza nel 2022, piace anche a Marsiglia, Watford e Borussia Dortmund.

ANAGRAFICA
Cognome Saint-Maximin
Nome Allan
Data di nascita 12/03/1997
Altezza 173cm
Peso 67kg
Paese di nascita Francia
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Nice

POSIZIONE

CARRIERA
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Saint-Étienne, dove ha esordito in prima squadra nella stagione 2013/14 giocando 3 partite in campionato e 1 in Europa League. In contemporanea è stato impiegato nella seconda squadra con cui ha segnato 5 gol. Nel 2014/15 son 9 le gare di Ligue 1 e l’anno successivo viene acquistato dal Monaco ch Elo gira in prestito all’Hannover 96 che milita in Bundesliga: con loro gioca 16 gare segnando 1 gol, ma l’esperienza dura un anno e il ventenne Saint-Maximin rientra in Francia al Monaco che lo gira subito ancora in prestito al Bastia con cui gioca 34 partite in campionato con soli 3 gol all’attivo. A fine stagione fa ritorno al Monaco dove racimola solamente due presenze. Il 7 agosto 2017 viene acquistato dal Nice per 10 milioni di euro, firmando un contratto triennale. Gioca titolare e a fine stagione vediamo 30 presenze e 3 gol in Ligue 1. Quest’anno invece restando titolare aumenta il bottino di reti che al momento è già a quota 6.

In Nazionale compie tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi esordendo nella Under 21 nel settembre 2017 in un’amichevole disputata contro i pari età del Cile.

STAGIONE

stagione-saint-maximin

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini