Milan: concorrenza inglese per Neres. Conosciamolo

Milan: concorrenza inglese per Neres. Conosciamolo

Aumenta la concorrenza per David Neres. Il gioiello dell’Ajax che piace tanto al Milan è andato a segno nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus. Sugli spalti della ‘Johan Cruijff Arena’ di Amsterdam c’erano tanti dirigenti a seguire lui e gli altri campioncini dell’Ajax. Tra questi, anche gli osservatori  di Liverpool e Everton. La strada per il Milan diventa sempre più in salita

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: neres Campos
Nome: David
Data di nascita: 03/03/1997
Altezza: 175 cm
Peso: 66 kg
Paese di nascita: Brasile
Scadenza contratto: 30/06/2021
Squadra attuale: Ajax

POSIZIONE

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del San Paolo, con la prima squadra debutta il 18 ottobre 2016 nella partita vinta per 2-1 contro la Fluminense. Passa all’Ajax nel mercato invernale del 2017 per 12 milioni di euro dopo che nella stagione 2016 da poco conclusa Neres aveva giocato 8 partite di Serie A mettendo a segno 3 gol. In Olanda dopo qualche partita con la seconda squadra il ragazzo approda in Eredivisie, gioca 8 partite e segna ancora 3 gol. Nel 2017/18 conquista imposto da titolare e chiude la stagione con 32 presenze in campionato con 14 gol al suo attivo. Quest’anno per il momento sta segnando un po’ meno (solo 5 i gol messi a segno in Eredivisie). Nel 2015 è stato votato come miglior giocatore nella Coppa Brasiliana Under 20 dopo aver vinto la competizione e conquistato la classifica marcatori.

Mancino di piede, di “mestiere” fa l’ala destra, ma può essere impiegato anche a sinistra. Dotato di grande rapidità di gamba, il pezzo forte del suo repertorio è il dribbling, “arma” con cui mette costantemente in difficoltà gli avversari. Non solo perché nel suo repertorio c’è anche un fiuto del gol degno dei migliori attaccanti. Il modulo in cui si esprime al meglio è il 4-3-3.

Neres è un giocatore che non vedevamo l’ora di prendere. È uno dei migliori talenti del Sud America, quindi siamo contenti abbia scelto l’Ajax. È un esterno destro in grado di giocare anche a sinistra, ed è il profilo di giocatore che ci serviva“, ha detto di lui Marc Overmars, direttore sportivo dell’Ajax, nonché ex calciatore dei Lancieri.

STAGIONE 2018-19

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

STEFANO NICCOLI