Per Andersen della Samp si inserisce l'Inter

Per Andersen della Samp si inserisce l’Inter

Inter e Juventus si stanno sfidando sul mercato a più riprese. Come riporta la Gazzetta dello Sport, “se la Signora è in vantaggio per Todibo, l’Inter ha più chance di arrivare a Joachim Andersen, 22 anni, difensore danese della Sampdoria. Acquistato per 1,5 milioni di euro, a giugno potrebbe partire per 30: l’Inter è parecchio interessata, la Juventus resta vigile ma comunque più defilata. Il grande pericolo per Marotta è il Tottenham”. Leggiamo su www.fcinter1908.it

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome Andersen
Nome Joachim
Data di nascita 31/05/1996
Paese di nascita Danimarca
Altezza 192cm
Peso 90kg
Agente Essel Sports Management
Squadra attuale Sampdoria

POSIZIONE

CARRIERA

Cresciuto in Danimarca nel Midtjylland, nel 2013 si trasferisce in Olanda al Twente dove al primo anno gioca in seconda squadra 21 partite in campionato. Nel campionato 2014/15 gioca ancora 17 partite in Eerste Divisie, ma debutta in prima squadra il 6 marzo 2015 in Willem II-Twente 2-2 e colleziona in totale 7 presenze in Erevivisie. Il 22 marzo, segna il suo primo gol in campionato nel 2-2 con il Groningen alla sua prima partita da titolare. Gioca poi da titolare anche la semifinale di Coppa d’Olanda del 7 aprile persa contro il PEC Zwolle ai rigori. Nelle successive due stagioni resta al Twente e gioca 40 partite di campionato mettendo a segno 3 gol. Il 27 agosto 2017 viene acquistato dalla Sampdoria. Debutta con i blucerchiati in Serie A subentrando all’85º minuto a Bartosz Bereszyński nella gara vinta per 2-1 contro l’Udinese. Nella stagione però c’è poco spazio per lui: sono 7 le sue presenze di cui 6 da titolare. In questo campionato invece Giampaolo lo ha promosso titolare e Andersen che ha solo 22 anni lo sta ripagando con ottime prestazioni. Al termine del girone di andata è sceso in campo 18 volte.

Capitolo Nazionale: dal 2015 gioca nell’Under 21 danese, dopo aver presenziato nell’Under-16, nell’Under-17 e nell’Under-19.

INIZIO STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO