Gerard-deulofeu

Il Milan rivuole Deulofeu dal Watford. La scheda

Secondo quanto riportato da Tuttosport il Watford non ha alcuna intenzione di abbassare la richiesta di 30 milioni di euro fatta per il cartellino di Gerard Deulofeu. Il giocatore ha dato la disponibilità a un ritorno al Milan, ma non vuole forzare la mano con la società inglese.

ANAGRAFICA
Cognome Deulofeu Lázaro
Nome Gerard
Data di nascita 13/03/1994
Altezza 177cm
Peso 73kg
Paese di nascita Spagna
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Watford

POSIZIONE

CARRIERA
La sua carriera  inizia nel 2003 quando entra nelle giovanili del Barcelona. Nella stagione 2010/11 entra a far parte del Barcelona B e debutta nella partita disputatasi contro il Córdoba, giocando i 15 minuti finali. La stagione successiva diventa titolare della stessa formazione e finisce la Segunda Division con 34 partite e 9 gol all’attivo. Ha modo anche di esordire con la prima squadra in uno spezzone di partita. Situazione simile in fatto di presenze nel 2012/13 ma le reti segnate in Segunda Division sono ben 19 e Deulofeu gioca anche 2 spezzoni in Champions League. Nel luglio 2013 si trasferisce in prestito per una stagione all’Everton dove gioca 25 partite di cui 8 da titolare segnando 3 reti. A fine stagione fa ritorno al Barcellona e passa al Siviglia sempre con la formula del prestito. Con la squadra andalusa vince l’Europa League anche se in campionato non sfonda (17 presenze e 1 gol). Torna ancora al Barcellona che questa volta lo cede a titolo definitivo all’Everton per sei milioni di euro. Gioca una discreta stagione (26 partite e 2 gol in Premier) ma nel 2016/17 si ritrova a dicembre ai margini del club, con tredici presenze totali di cui una sola per intero. A questo punto arriva il passaggio al Milan in prestito secco fino a giugno 2017. ln rossonero gioca 17 partite di campionato e segna anche 4 gol. A fine giugno 2017 la società blaugrana esercita il proprio “diritto di recompra” nei confronti dell’Everton riportando il giocatore nella città catalana per 12 milioni di euro. Inizia quindi il campionato 2017/18 alla società di origine: per lui ci sono 10 partire in Liga e 1 gol, ma non basta per trattenerlo perché a fine gennaio 2018 passa in prestito oneroso di 1 milione di euro al Watford in Premier League che a giugno spende 13 milioni più 4 eventuali di bonus, per acquistarlo. In campo scende 7 volte segnando 1 solo gol. Quest’anno parte titolare e finora contiamo 3 gol in 16 presenze di Premier.

In  Nazionale svolge la trafila delle giovanili fino ad esordire con la rappresentativa maggiore il 30 maggio 2014 in occasione dell’amichevole giocata a Siviglia, vinta 2-0 contro la Bolivia. Al momento conta solo 4 presene e 1 gol.

 

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia