Milan vicino a Olmo della Dinamo Zagabria. La scheda

Milan vicino a Olmo della Dinamo Zagabria. La scheda

Dani Olmo è un giocatore di grande prospettiva e proprio per questo avrebbe le carte in regola per passare con successo sotto lo scanner del Milan. Cresciuto nel Barcellona, è esploso nella Dinamo Zagabria.
dove gioca in diversi ruoli. Il club al momento smentisce ma per la stampa croata, le parole di Bjelica sono la prova dell’operazione che porterà Olmo in rossonero, anche se al momento dal club di via Aldo Rossi continuano a smentire. CONOSCIAMOLO

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Olmo Carvajal
Nome Daniel
Data di nascita 07/05/1998
Paese di nascita Spagna
Passaporto Spagna
Altezza 179cm
Peso 72kg
Squadra attuale Dinamo Zagreb

POSIZIONE

CARRIERA

Apprezzato dagli addetti ai lavori per versatilità, è un attaccante polivalente in grado di giocare da trequartista seconda punta, o da terminale offensivo, che trova la sua collocazione ideale lungo la fascia destra. Paragonato a Deulofeu a cui ha dichiarato di ispirarsi per prestanza fisica e doti tecniche, Dani Olmo è in possesso di una notevole agilità a cui unisce discrete doti nel dribbling e nel controllo palla, che gli permettono di liberarsi con efficacia del diretto avversario predilige attaccare la profondità allargandosi lungo le corsie laterali, in modo da convergere al centro e tentare la conclusione con il destro o tentare il suggerimento per i compagni. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata dal The Guardian.

Muove i suoi primi passi nel settore giovanile dell’Espanyol. Nel 2007 approda nella cantera del Barcellona. Nell’estate del 2014 lascia i catalani, di cui è stato anche capitano, dopo 7 anni firmando un triennale con la Dinamo Zagabria.  Solo nel 2016 firma il suo primo contratto professionistico, legandosi ai croati fino al 2020. Nel 2016/17 le sue presenze in campionato sono 13 con una rete messa a segno, la stagione successiva le presenze raddoppiano e i gol diventano 8. Per Olmo è la consacrazione. I numeri sonosimili anche nel 2018/19 (25 presenze in campionato e 8 gol). In questa prima parte di stagione si mette in grande evidenza in Champions League segnando 5 gol mentre in campionato siamo a 3 gol su 9 presenze.

STAGIONE 

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

EMANUELE RUSSO FIORILLO