stefan-savic

La Juventus pensa a Savic. La scheda

LA Juventus avrebbe messo gli occhi su Stefan Savic. In scadenza di contratto nel 2022 con l’Atletico Madrid, il 29enne centrale montenegrino è da tempo anche nel mirino dell’Inter. Si prospetta quindi un altro derby d’Italia sul mercato, con i bianconeri che sperano di fare uno sgarbo al grande ex Marotta. VEDIAMO LA SCHEDA DI SAVIC

Anagrafica

Cognome Savić
Nome Stefan
Data di nascita 08/01/1991
Altezza 187cm
Peso 81kg
Paese di nascita Montenegro
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Argentum Sport Int
Squadra attuale Atlético Madrid

Posizione

Carriera

Savić ha iniziato la sua carriera da professionista con il BSK Borča durante la stagione 2008/09 ottenendo la promozione nella prima categoria serba. Nella stagione 2009/10 scende in campo 21 volte segnando un gol e poi nell’agosto 2010, dopo un provino negativo con l’Arsenal passa al Partizan Belgrado dove resta un anno giocando 20 partite con un gol all’attivo. Il 6 luglio 2011 firma con il Manchester City, che lo paga 6 milioni di sterline. Con i Citizens gioca 11 partite di Premier segnando il solito gol. Nel 2021/13 viene ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dalla Fiorentina, nell’ambito dell’operazione che ha portato Matija Nastasić al Manchester City. Esordisce in Serie A il 7 ottobre in Fiorentina-Bologna 1-0 e segna i suoi primi due gol in maglia viola il 2 dicembre nella gara di Serie A Fiorentina-Sampdoria 2-2, realizzando una doppietta. Nella stagione viola restano i soli gol in 26 partite. Resta a Firenze altri due anni giocando 60 partite di campionato con 2 gol al suo attivo. Nel luglio 2015 viene acquistato dall’Atlético Madrid in uno scambio di giocatori che portò Mario Suárez alla Fiorentina. Il suo primo anno all’Atlético Madrid termina con il terzo posto in campionato e la finale di Champions League ma gioca solo 12 partite. Dalla stagione seguente diventa titolare con 32 presenze e 1 gol in campionato. A seguire gioca 27 e poi 18 partite di campionato mentre lo scorso anno ha chiuso la stagione a quota 22 in campionato. Per il momento in questa stagione Savic ha giocato sempre partendo come titolare.

Nazionale

Savić ha rappresentato il suo paese ad ogni livello giovanile a partire dagli Under 17. L’11 agosto 2010 debutta con la nazionale montenegrina in una partita amichevole contro l’Irlanda del Nord. Diventa poi una pedina insostituibile e ora ne è anche vice capitano e vanta 52 presenze con 5 gol segnati.

Stagione

Statistiche tecniche

Video di Savic

Saverio Pestuggia