Ricardo-rodriguez

Ricardo Rodriguez verso Napoli. La scheda

Il DS del Napoli Cristiano Giuntoli è al lavoro per mettere a disposizione di Rino Gattuso un nuovo terzino sinistro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, oggi può essere il giorno di Ricardo Rodriguez al Napoli. Il terzino sinistro del Milan e della nazionale svizzera sarà il quinto acquisto concluso in questa sessione di mercato invernale. CONOSCIAMOLO. Per tutte le ultime sul Napoli vi consigliamo www.calcionapoli1926.it

ANAGRAFICA
Cognome Rodríguez Araya
Nome Ricardo Iván
Data di nascita 25/08/1992
Altezza 180cm
Peso 77kg
Paese di nascita Svizzera
Passaporto Cile
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Milan

POSIZIONE

CARRIERA

Ha iniziato a giocare nella squadra della città in cui è nato, lo Zurigo, giocando dalle giovanili fino all’esordio in prima squadra, avvenuto nel marzo 2010. A fine stagione totalizza 6 presenze. Nel corso delle due stagioni successive  gioca 46 partite in campionato segnando anche 2 gol. Nel gennaio 2012 passa al Wolfsburg e colleziona subito 17 presenze fino al termine della stagione. Nel corso della stagione successiva totalizza 24 presenze senza nessuna marcatura, ma è nel corso della stagione 2013/14 che si consacra ad alti livelli segnando 5 reti in 34 match di Bundesliga. Nelle tre successive stagioni gioca 75 partite di campionato segnando 10 reti fino a quando nel giugno 2017 firma un contratto quadriennale con il Milan. Nella prima stagione milanese gioca 34 partite e lo scorso anno bissa con 35, ma quest’anno passa in seconda linea per cui può lasciare i rossoneri.

Nazionale: ha iniziato a giocare con le nazionali giovanili elvetiche per esordire nel 2011 con la nazionale maggiore contro il Galles, in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2012. Al momento sono 71 le sue presenze coronate da 8 gol.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia