nicolò-rovella

Ufficiale: Rovella è della Juventus. La scheda

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Juventus ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo di Nicolò Rovella, contestualmente ceduto in prestito a titolo temporaneo ai rossoblu fino al 30 giugno 2022. Il calciatore è stato pagato 18 milioni di euro che al maturare di determinate condizioni arriverebbero a 20 milioni. Il classe 2001 ha firmato un contratto fino a giugno 2024. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Rovella
Nome Nicolò
Data di nascita 04/12/2001
Altezza 179cm
Peso 70kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30.06.2024
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Genoa
Squadra proprietaria: Juventus

Posizione

Carriera

Rovella sembrava avere l’Inter nel destino visto che giocava nella scuola calcio dei nerazzurri, che però non gli hanno mai fatto il passo verso il settore giovanile vero e proprio. E così, dopo un anno nel vivaio dell’Alcione è passato al Genoa, in tempo per raggiungere una semifinale del neonato campionato Under 16 e continuare poi la trafila fino alla squadra Primavera con cui lo scorso anno è stato protagonista in campionato con 15 presenze anche se ha avuto modo di esordire in Serie A giocando 2 partite sempre contro la sua Inter (la prima nel dicembre 2019). Quest’anno è stato aggregato alla prima squadra con cui ha conquistato spazio ed alimento vanta 7 presenze di campionato e una in Coppa Italia.

Con la rappresentative azzurre ha giocato recentemente nella selezione Under 19 e in quella Under 21 per un totale di 11 partite.

Stagione

Statistiche tecniche

Video su Rovella

Saverio Pestuggia