Ken-sema

La scheda dei nuovi di Serie A: Ken Sema (Udinese)

L’Udinese cercava un rinforzo sulla fascia sinistra e l’ha trovato: è ufficiale infatti l’acquisto di Ken Sema, svedese classe ’93 che arriva dal Watford società sempre di proprietà della famiglia Pozzo. CONOSCIAMOLO MEGLIO

ANAGRAFICA
Cognome Sema
Nome Ken
Data di nascita 30/09/1993
Altezza 177cm
Peso 69kg
Paese di nascita Svezia
Passaporto Repubblica Democratica del Congo
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Global Soccer Management
Club proprietario Watford
Squadra attuale Udinese

POSIZIONE

CARRIERA
Ken ha iniziato a giocare a calcio nel Sylvia, squadra di Norrköping fino al 2005 quando è entrato nelle giovanili dell’IFK Norrköping. Nel 2013 passa in prestito al Sylvia in Division 1 con cui gioca 23 partite segnando 4 gol. L’anno successivo viene tesserato dal Ljungskile con cui in due campionati di Superettan mette a segno 11 reti in 60 partite. Nel gennaio 2016 approda all’Östersund, squadra appena promossa in Allsvenskan con cui nella sua prima stagione nella massima serie gioca 23 partite segnando 4 gol. Il ruolino si ripete l’anno successivo, con 4 gol realizzati in 24 partite giocate in campionato. Le sue buone prestazioni all’inizio del 2018 (11 presene e 1 gol) lo portano in estate al Watford in Premier League. Con la società della famiglia Pozzo gioca la prima e unica stagione inglese 18 partite segnando un gol. Adesso stato chiamato in bianconero.

Nazionale: Ken Sema è stato convocato per le Olimpiadi di Rio 2016. Nell’autunno 2017 riceve la prima convocazione vera e propria nella Nazionale maggiore del CT Jan Andersson, allenatore che lo conosceva sin dai tempi dell’IFK Norrköping. In vista dei Mondiali 2018, Sema è stato fino all’ultimo in concorrenza per un posto nella lista dei 23 convocati del CT Andersson, il quale ha deciso però di preferirgli Rohdén. Al momento sono 6 le presenze con la selezione svedese.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia