renatosanches

Milan su Renato Sanches. La scheda

Per il centrocampo il nome caldo per il Milan continua ad essere quello di Renato Sanches del Lille. Il Milan lo vuole fortemente per sostituire Kessie e dalla Francia insistono che l’affare è in dirittura d’arrivo vista anche la scadenza di contratto abbastanza vicina. In questo caso manca ancora l’accordo totale con il calciatore gestito dal potente Mendes. Al Milan piace anche il difensore Botman sempre del Lille

Anagrafica

Cognome Luz Sanches
Nome Renato Júnior
Data di nascita 18/08/1997
Altezza 176cm
Peso 70kg
Paese di nascita Portogallo
Passaporto São Tomé e Príncipe
Scadenza contratto 30.06.2023
Agente Gestifute
Squadra attuale Lille

Posizione

Carriera

Sanches entrò nel 2005 nelle giovanili dell’Águias Musgueira per passare un anno più tardi al Benfica. Nel 2014 esordì in Segunda Liga con il Benfica B con cui gioca 24 partite. Nel 2015/16 viene aggregato alla prima squadra con cui gioca 24 partite di campionato segnando 2 reti. Nel maggio 2016 viene ceduto al Bayern Monaco per 35 milioni di euro: gioca solo 17 partite tanto che il 31 agosto 2017 viene ufficializzato il passaggio del giocatore in Premier League allo Swansea City in prestito oneroso. Sanches non brilla anche per un infortunio (solo 6 partite) la squadra retrocede e fa ritorno al Bayern, dove trova la fiducia del nuovo allenatore, il croato Niko Kovač che lo impiega in 17 partite di Bundesliga, ma dopo aver iniziato la stagione seguente in Germania a fine agosto 2019 passa a titolo definitivo al Lille dove finalmente riesce a trovare maggiore continuità:in due stagioni complete per lui ci sono 42 presenze e 4 gol contando solo la Ligue 1. In questa stagione chiude a 24 presenze in campionato con 2 gol.

Nazionale

Rappresentante il Portogallo a livello giovanile per tutta la classica trafila, ha debuttato in nazionale maggiore il 25 marzo 2016  in occasione di un’amichevole contro la Bulgaria. Vanta 32 presenze e 3 reti comprese le amichevoli.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Saverio Pestuggia