Jerome-boateng

Inter e Juventus occhi su Jerome Boateng. La scheda

Nonostante l’ingaggio di Godin e la conferma, col rinnovo fino al 2023, di Skriniar, l’Inter è a quanto pare ancora a caccia di rinforzi importanti per la difesa. A tal proposito, stando alla ‘Bild’, il club nerazzurro ha messo nel mirino il tedesco Jerome Boateng. Reduce da un paio di stagioni tutt’altro che esaltanti, il 30enne è stato messo sul mercato e ha una valutazione di 20 milioni di euro, un prezzo accessibile per Suning.  Sul classe ’88 ci sarebbe anche la Juventus e pure diversi club inglesi e il Paris Saint Germain. L’agente di Boateng, Nerlinger ha negato ogni contatto recente asserendo che il suo assistito adesso è in vacanza e non pensa a cambiare casacca. Conosciamolo con la nostra scheda e i dati di www.wyscout.com

ANAGRAFICA
Cognome Boateng
Nome Jérôme
Data di nascita 03/09/1988
Altezza 192cm
Peso 90kg
Paese di nascita Germania
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Bayern München

POSIZIONE

CARRIERA
Inizia a dare i primi calci al pallone nella F-Jugend per passare a 13 anni alle giovanili dell’Hertha Berlino con cui debutta in Bundesliga nel 2006/07, alternando presenze sia nella prima (10 partite) che nella seconda squadra, militante in Regionalliga, e nella quale già aveva giocato nell’anno precedente. Nell’estate 2007 si trasferisce all’Amburgo dove rimane per 3 stagioni giocando 75 partite in Bundesliga. Il 5 giugno 2010 viene ingaggiato dal Manchester City per la cifra di 12,5 milioni di euro, resta solo un anno giocando 16 partite di Premier League prima di tornare in Germania al Bayern Monaco che se ne aggiudica le prestazioni grazie a una cifra vicina ai 13 milioni di euro. Da quella stagione Boateng rimarrà fedele al bavaresi con cui ha giocato finora 176 partite di campionato mettendo a segno solo 3 gol.

In Nazionale dopo le gare nelle giovanili Boateng viene convocato per la rappresentativa maggiore con cui gioca 76 partite segnando 1 gol. E’ stato campione del Mondo in Brasile 2014.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia