Dennis-praet

Dennis Praet piace al Milan, la scheda

Non solo Angel Correa per il Milan. I rossoneri sono alla ricerca di una seconda punta da affiancare a Krzysztof Piatek, con il numero 10 dell‘AtleticoMadrid che resta una pista viva e calda, ma non solo: Marco Giampaolo vuole anche un centrocampista di qualità, una mezzala utile al suo gioco. E il nome che torna di moda è quello di Dennis PraetCONOSCIAMOLO MEGLIO CON LA NOSTRA SCHEDA

ANAGRAFICA
Cognome Praet
Nome Dennis
Data di nascita 14/05/1994
Altezza 181cm
Peso 78kg
Paese di nascita Belgio
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Sampdoria

POSIZIONE

CARRIERA
Fino a nove anni gioca nelle squadre giovanili della sua città Lovanio per poi trasferirsi in quelle del Genk. Nell’estate 2010 si trasferisce all’Anderlecht con cui debutta in prima squadra nel settembre 2011 e conclude la sua prima stagione con 9 presenze di cui 7 di campionato e un gol e con la vittoria del suo primo Campionato belga. La seguente 2012/13 è la sua prima stagione da protagonista che Praet chiude con 27 presenze ma solo 2 reti. A questo seguono altri 3 campionati belgi sempre con l’Anderlecht con 103 presenze e 18 reti. Corteggiato in precedenza anche dalla Fiorentina, nell’agosto 2016 si trasferisce a titolo definitivo alla Sampdoria per circa dieci milioni di euro. Il primo impatto con la Serie A lo porta a 32 presenze, ma solo 19 come titolare a cui aggiunge un solo gol, presene e gol che replica nel 2017/18 ma questa volta giocando quasi sempre da inizio match. In quest’ultima stagione arriva a 34 presenze e i gol sono sempre 2 che non sono tanti per un centrocampista offensivo come lui.

In Nazionale, dopo aver collezionato trentatré presenze con cinque gol nelle Nazionali giovanili del Belgio, nel settembre 2012 esordisce in Under 21 e nel novembre 2014 debutta in Nazionale maggiore nell’amichevole vinta 3-1 contro l’Islanda. Resta fuori per 4 anni per tornare solo in questo scorcio di stagione.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia