Antoine-griezmann

Griezmann rompe col Barcellona. L’Inter ci pensa. La scheda

Griezmann e il Barcellona sono ai ferri corti. Martedì sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso: nel big match tra i blaugrana e l’Atletico Madrid, “le petit diable” si è accomodato tristemente in panchina, ma il vero affronto Griezmann lo ha subito al minuto 90, quando Setién gli ha ordinato di entrare in campo. Una mancanza di rispetto. con l’allenatore che gli ha concesso quattro minuti di gara, come si farebbe con un canterano qualsiasi. Come scrive calciomercato.com l’Inter è alla finestra e attende il momento giusto per palesarsi concretamente. Marotta e Ausilio non hanno ancora mosso alcun passo ma in viale della Liberazione sono sicuri che presto o tardi i catalani torneranno alla carica per Lautaro Martinez. E allora potrebbe scattare la proposta.

Tutti profili seguiti dall’Inter CLICCANDO QUI

Anagrafica

Cognome Griezmann
Nome Antoine
Data di nascita 21/03/1991
Altezza 176cm
Peso 73kg
Paese di nascita Francia
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Barcelona

Posizione

Carriera

Griezmann comincia la sua carriera nella squadra della sua città, l’Union du Football Mâcon. Nel 2005, a 14 anni, mentre era in prova nel Montpellier, viene visionato dal Real Sociedad che gli offre un contratto giovanile. Nella stagione 2009/10 viene chiamato in prima squadra A, vince il campionato, ottenendo così la promozione e colleziona 39 presenze e 6 gol. Resta lì altre quattro stagioni giocando 141 partite nella Liga mettendo a segno 40 reti con una progressione importante (7, 7, 10 e 16). Le prestazioni scintillanti lo portano il 28 luglio 2014 all’Atlético Madrid. Con i Colchoneros gioca 5 splendide stagioni andato sempre in doppia cifra come marcature: lo score finale lo vede in campo 180 volte in campionato con 94 reti al suo attivo. Nel luglio 2019 viene ufficializzato il suo acquisto a titolo definitivo da parte del Barcellona, che paga la clausola rescissoria da 120 milioni di euro prevista nel suo contratto. In blaugrana non brilla e per la prima volta dopo anni al momento non arriva in doppia cifra e pur avendo giocato 32 partite si ferma a 8 reti segnate.

Nazionale

Svolge la trafila nelle nazionali giovanili per esordire con la maglia della nazionale maggiore il 27 febbraio 2014 e al momento vanta 30 reti in 78 gare giocate fra competizioni ufficiali e amichevoli.

Stagione

Statistiche tecniche

Video di Griezmann

Saverio Pestuggia