ALFREDO-MORELOS

L’Inter si muove per Morelos. La scheda

Seguito a gennaio per il ruolo di vice Lukaku, Alfredo Morelos potrebbe tornare nel mirino dell’Inter la prossima estate. Come riportato dal ‘Daily Record’, i Rangers sono al lavoro per il rinnovo del contratto con adeguamento dell’ingaggio del centravanti colombiano cui sarebbero state offerte 30mila sterline a settimane, pari a circa 1,75 milioni di euro a stagione. Un prolungamento che, tuttavia, stando ai rumors che circolano in Scozia, il suo futuro potrebbe essere lontano da Glasgow: il rinnovo, scrive calciomercato.it, sarebbe soltanto un espediente per cederlo a cifre maggiori.  CONOSCIAMOLO

ANAGRAFICA
Cognome Morelos Aviléz
Nome Alfredo José
Data di nascita 21/06/1996
Altezza 177 cm
Peso 79kg
Paese di nascita Colombia
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente World In Motion
Squadra attuale Rangers

POSIZIONE

CARRIERA
Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Independiente Medellín per esordire in prima squadra nel 2014 e rimanere anche nel 2015 giocando in totale 12 partite di campionato. Nel 2016 si trasferisce in Finlandia  all’HJK Helsinki con cui in due stagioni gioca 42 partite in Veikkausliiga segnando ben 27 gol. La seconda stagione viene interrotta a metà perché il 19 giugno viene acquistato dai Rangers per 1 milione di sterline. Conclude la sua prima stagione in Scozia realizzando 14 reti in 35 incontri di campionato. I numeri migliorano la scorsa stagione quando le reti diventano 18 su 30 partite sempre di campionato. I questa prima parte di annata Morelos ha segnato ben 27 reti suddivise nelle tre competizioni che lo hanno visto in campo.

Capitolo Nazionale: svolge il suo percorso con le giovanili fino al 28 agosto 2018, quando Morelos riceve la sua prima chiamata dal CT. Pekerman in nazionale maggiore per le due gare amichevoli contro Venezuela e Argentina. Al momento sono 3 le sue presenze con la rappresentativa maggiore.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia