ALFREDO-MORELOS

La Fiorentina si muove per Morelos. La scheda

Stando a quanto viene scritto su footmercato.net, l’attaccante della nazionale colombiana, Alfredo Morelos, obiettivo di mercato del Lille, avrebbe un’altra estimatrice. Secondo le informazioni raccolte dal portale, la Fiorentina, attivamente alla ricerca di un numero 9, ha messo in cima alla lista il centravanti dei Glasgow Rangers.  CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Morelos Aviléz
Nome Alfredo José
Data di nascita 21/06/1996
Altezza 177 cm
Peso 79kg
Paese di nascita Colombia
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente World In Motion
Squadra attuale Rangers

Posizione

Carriera di Morelos

Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Independiente Medellín per esordire in prima squadra nel 2014 e rimanere anche nel 2015 giocando in totale 12 partite di campionato. Nel 2016 si trasferisce in Finlandia  all’HJK Helsinki con cui in due stagioni gioca 42 partite in Veikkausliiga segnando ben 27 gol. La seconda stagione viene interrotta a metà perché il 19 giugno viene acquistato dai Rangers per 1 milione di sterline. Conclude la sua prima stagione in Scozia realizzando 14 reti in 35 incontri di campionato. I numeri migliorano la scorsa stagione quando le reti diventano 18 su 30 partite sempre di campionato. Nella scorsa annata Morelos ha segnato ben 29 reti di cui ben 14 in Europa League e 12 in campionato. In scozia la nuova stagione è già iniziata e il colombiano ha messo a segno già 2 reti.

Capitolo Nazionale: svolge il suo percorso con le giovanili fino al 28 agosto 2018, quando Morelos riceve la sua prima chiamata dal CT. Pekerman in nazionale maggiore per le due gare amichevoli contro Venezuela e Argentina. Al momento sono 3 le sue presenze con la rappresentativa maggiore.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Saverio Pestuggia