hakimi

La Juventus pensa ad Hakimi. La scheda

Uno dei nomi da tempo accostato alla Juventus è quello di Achraf Hakimi, attualmente al Borussia Dortmund ma di proprietà del Real Madrid: a giugno il calciatore dovrebbe rientrare in Spagna ma se le ‘merengues’ dovessero decidere di non puntare in maniera convinta su di lui la sua potrebbe essere la più classica delle toccate e fuga, con la Juventus pronta ad approfittarne viste le difficoltà trovate in questa stagione dai protagonisti di quel ruolo tra i bianconeri. Il 21enne è legato al Real fino al 2021 e potrebbe rivelarsi una buona occasione.

ANAGRAFICA
Cognome Hakimi Mouh
Nome Achraf
Data di nascita 04/11/1998
Altezza 181cm
Peso 73kg
Paese di nascita Spagna
Passaporto Marocco
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Footfeel ISM
Club proprietario Real Madrid
Squadra attuale Borussia Dortmund

POSIZIONE

CARRIERA
Inizia a giocare in patria nell’Ofigevi per passare subito alle giovanili del Real Madrid, nel 2016/17 viene inserito dall’allenatore Solari nella rosa del Real M. Castilla militante in Segunda División B, ma in estate partecipa all’Internation Championship. Conclude la sua prima stagione tra i professionisti con un bottino di 28 presenze e 1 rete. Il 1º ottobre 2017 fa il suo esordio con la maglia della prima squadra in occasione della vittoria casalinga, per 2-0, contro l’Espanyol e conquista un po’ di spazio perché chiude la sua prima stagione con un bottino di 17 presenze di cui 9 nella Liga e 2 reti messe a segno. Nel luglio 2018 viene ufficializzato il suo trasferimento, a titolo temporaneo, al Borussia Dortmund con cui gioca 21 partite con 2 gol nella Bundesliga. In questa stagione conquista stabilmente la fascia e sono già 25 le presenze nella Bundesliga con 3 reti a cui dobbiamo aggiungere i 4 gol segnati in 8 gare di Champions League

Nazionale: l’11 ottobre 2016, a soli 17 anni, fa il suo esordio con la maglia della nazionale marocchina in occasione dell’amichevole vinta, per 4-0, contro il Canada. Al momento sono già 28 le partite giocate condite da 2 gol.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia