hakimi

Hakimi firma con l’Inter. La scheda

Achraf Hakimi è a Milano. Il calciatore spagnolo di origini marocchine, primo colpo dell’Inter per la prossima stagione, ha effettuato le visite mediche di rito ed ha formato il contratto . Conclusa la sua seconda stagione in prestito al Borussia Dortmund, Hakimi è stato acquistato dall’Inter per 40 milioni di euro più 5 di bonus e firmerà un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione.

TUTTI GLI OBIETTIVI DI MERCATO DELL’INTER CLICCANDO QUI

Anagrafica

Cognome Hakimi Mouh
Nome Achraf
Data di nascita 04/11/1998
Altezza 181cm
Peso 73kg
Paese di nascita Spagna
Passaporto Marocco
Scadenza contratto 30/06/2025
Agente Footfeel ISM
Club proprietario Inter

Posizione 

Carriera di Hakimi

Inizia a giocare in patria nell’Ofigevi per passare subito alle giovanili del Real Madrid, nel 2016/17 viene inserito dall’allenatore Solari nella rosa del Real M. Castilla militante in Segunda División B, ma in estate partecipa all’Internation Championship. Conclude la sua prima stagione tra i professionisti con un bottino di 28 presenze e 1 rete. Il 1º ottobre 2017 fa il suo esordio con la maglia della prima squadra in occasione della vittoria casalinga, per 2-0, contro l’Espanyol e conquista un po’ di spazio perché chiude la sua prima stagione con un bottino di 17 presenze di cui 9 nella Liga e 2 reti messe a segno. Nel luglio 2018 viene ufficializzato il suo trasferimento, a titolo temporaneo, al Borussia Dortmund con cui gioca 21 partite con 2 gol nella Bundesliga. In questa stagione conquista stabilmente la fascia e sono già 32 le presenze nella Bundesliga con ben 5 reti a cui dobbiamo aggiungere i 4 gol segnati in 8 gare di Champions League

Nazionale

L’11 ottobre 2016, a soli 17 anni, fa il suo esordio con la maglia della nazionale marocchina in occasione dell’amichevole vinta, per 4-0, contro il Canada. Al momento sono già 28 le partite giocate condite da 2 gol.

Stagione

Statistiche tecniche

VIDEO

Saverio Pestuggia