AARON-HICKEY

La scheda dei nuovi di A: Hickey (Bologna)

Aaron Hickey è un nuovo giocatore del Bologna. Lo ha comunicato il club attraverso una nota ufficiale: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Heart of Midlothian F.C. il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey“. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Hickey
Nome Aaron
Data di nascita 10/06/2002
Altezza 175cm
Peso 72kg
Paese di nascita Scozia
Scadenza contratto 30.06.2025
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Bologna

Posizione

Carriera di Hickey

Cresce nel settore giovanile del Celtic che detiene ancora un  30%  sulla futura cessione. Passa poi agli Hearts con cui già lo scorso anno quando non aveva ancora 17 anni esordisce in Premiership finendo con giocare però due sole gare. In questa stagione invece Aaron diventa titolare della fascia sinistra, gioca 22 partite e segna 1 gol, ma retrocede nella seconda serie scozzese anche se il suo futuro è certamente lontano dalla Scozia.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Dicono di lui

Bobby Zlamal, portiere degli Hearts, ha così commentato a www.edinburghlive.co.uk il profilo di Hickey

Non sono davvero sorpreso da quanto bene Aaron abbia fatto. È arrivato l’anno scorso, inizialmente come centrocampista, poi un giorno l’abbiamo provato da terzino sinistro perché mancavano dei giocatori ed è stato eccezionale. Usa entrambi i piedi, controlla bene palla; è solo un bambino che sa come giocare a calcio.

Saverio Pestuggia