La scheda di Dumfries nel mirino del Milan

La scheda di Dumfries nel mirino del Milan

Il Milan è pronto al restyling in vista della prossima finestra di calciomercato e secondo calciomercato.it sul taccuino dei rossoneri c’è anche Denzel Dumfries, laterale destro del PSV Eindhoven. Il Milan avrebbe proposto alla società olandese il cartellino di Ricardo Rodriguez, terzino sinistro svizzero. Il PSV però sembra aver rispedito al mittente l’offerta per Dumfries, chiedendo offerte cash per il giocatore. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Dumfries
Nome Denzel
Data di nascita 18/04/1996
Altezza 189cm
Peso 80kg
Paese di nascita Paesi Bassi
Passaporto Aruba
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Più di un agente
Squadra attuale PSV

Posizione

Carriera

Dumfries inizia a giocare a calcio nel Barendrecht per passare poi alle giovanili dello Sparta Rotterdam con cui ha esordito in prima squadra in Eerste Divisie nel febbraio 2015; nella stagione contiamo solo 3 presenze. Il campionato successivo diventa titolare con 31 partite e un gol. Nel 2016/17 esordisce con il suo club in Eredivise e finisce ancora con 31 partite all’attivo  Nel luglio 2017 passa all’Heerenveen dove gioca 35 partite mettendo a segno 4 gol. Nell’estate successiva altro cambio: questa volta è il PSV che acquisisce il suo cartellino e Dumfries conferma le sua buone qualità giocando 34 partite e mettendo a segno ancora 4 gol. Quest’anno si supera in fatto di realizzazioni perché prima dello stop aveva già segnato 7 reti in 25 partite.

Nazionale

Dal 2017 gioca 8 partite di qualificazione agli Europei Under 21, mentre il 13 ottobre 2018 scende in campo per la prima volta con la maglia della nazionale maggiore, nella partita vinta per 3-0 sulla Germania. Al momento sono 8 le gare ufficiali giocate oltre ad un’amichevole.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Saverio Pestuggia