andrea-cistana

Cistana piace alla Fiorentina. La scheda

La Fiorentina cercherà anche un difensore centrale durante il mercato estivo. Come scrive il Corriere dello Sport, torna di moda un nome: quello di Andrea Cistana. Il club viola si è limitato ad osservare la situazione. Ora si sono aperti spazi e tempi per dare contorni più precisi all’operazione. I contatti sono diventati più fitti e l’inizio del ritiro potrebbe imprimere l’accelerazione definitiva. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Cistana
Nome Andrea
Data di nascita 01/04/1997
Altezza 187cm
Peso 78kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30.06.2024
Agente Giuseppe Galli
Club proprietario Brescia

Posizione

Carriera

Cistana è cresciuto nelle giovanili del Brescia sua città natale e durante le stagioni 2014/15 e 2015/16 riceve le prime convocazioni in prima squadra senza però giocare restando un pilastro della Primavera. Il 1º settembre 2016 va in prestito al Ciliverghe Mazzano società di Serie D con cui vince il campionato. Finita la stagione ritorna al Brescia nella rosa della squadra primavera come fuori quota. A fine gennaio 2018 si trasferisce, sempre in prestito, al Prato, in Serie C con cui gioca 10 partite. La vera esplosione arriva nella stagione 2018/19 quando conquista il posto da titolare in Serie B e finisce giocando 30 partite. Sale con il suo Brescia  in Serie A e si conferma titolare fisso con 21 presenze a cui aggiungiamo 1 gol ma il Brescia retrocede e Cistana nel’ultiomo campionato continua ad essere perseguitato dal fisico e gioca solo 14 partite di campionato segnando anche 1 gol.

L’8 novembre 2019 viene convocato da parte del commissario tecnico Roberto Mancini in vista delle sfide contro Bosnia ed Erzegovina e Armenia, valevoli per le qualificazioni al campionato d’Europa 2020, ma non esordisce.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Alessandro Lilloni