agustin-alvarez

La scheda di Agustin Alvarez che piace in Serie A

Il punto mercato attaccanti sul Corriere Dello Sport  riparte anche dal nome di Agustin Alvarez Martinez, accostato già a più riprese alla Fiorentina. Il classe 2001 del Penarol piace a molti club di prima fascia, ma secondo il quotidiano anche la Fiorentina è iscritta alla corsa. L’interesse della Serie A per il ragazzo è concreto e anche il costo (15 milioni) potrebbe essere accessibile. LA SCHEDA

Anagrafica

Cognome Álvarez Martínez
Nome Agustín
Data di nascita 19/05/2001
Altezza 180cm
Peso 71kg
Paese di nascita Uruguay
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Club proprietario Peñarol U20
Squadra attuale Peñarol

Posizione

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Peñarol, Alvarez ha esordito in prima squadra il 13 settembre 2020 in occasione dell’incontro di Primera División pareggiato 0-0 contro il Montevideo City. Protagonista della fase Clausura del campionato, conclude la sua prima stagione da professionista con 10 reti in 30 presenze complessive di cui 24 in campionato. Nel 2021 parte titolare e chiude la stagione con 13 reti in campionato e ben 10 su 14 incontri di Copa Sudamericana.

Nazionale

Nell’agosto 2021 riceve la sua prima convocazione in nazionale maggiore dal commissario tecnico Óscar Tabárez. Il 6 settembre esordisce contro la nazionale boliviana e va subito a segno. Al momento conta 2 presenze con la Celeste.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Simone Bandini