La Roma sul gioiello Pulisic. Il profilo del giocatore

La Roma sul gioiello Pulisic. Il profilo del giocatore

Il ds Monchi, alla ricerca di un esterno dopo la beffa Malcom, sta vagliando tantissimi nomi. Il nome nuovo in casa Roma è Christian Pulisic, talento del Borussia Dortmund e della Nazionale statunitense classe 1998.

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome Pulisic
Nome Christian
Data di nascita 18/09/1998
Paese di nascita USA
Passaporto Croazia                                                                                                                                                            Altezza 172cm
Peso 69kg
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Borussia Dortmund

POSIZIONE

CARRIERA

Quando Christian era ancora un bambino, per motivi di lavoro della madre, la famiglia si trasferì a Tackley, nei pressi della città di Oxford. Qui, Christian approfondì la sua passione per il calcio, giocando con la squadra giovanile locale del Brackley Town. Quando la famiglia tornò in Pennsylvania, Christian Pulisic continuò a giocare con la società locale del PA Classics. Nel 2014, mentre si trovava a disputare un torneo in Turchia con la Nazionale statunitense Under-17, venne notato dagli osservatori del Borussia Dortmund. Essi si trovavano in Turchia per visionare un altro compagno di squadra, Haji Wright, ma gli preferirono Pulisic. Venne ingaggiato nel gennaio 2015, venendo aggregato alla selezione Under-17 e in seguito Under-19 dei gialloneri. Nel 2016 debuttò nel calcio professionistico durante la vittoria casalinga per 2-0 in Bundesliga contro l’Ingolstadt. Nella stessa stagione disputa anche la sua prima gara da titolare sul campo del Bayer Leverkusen.  Diviene, nell’ultima stagione, non solo titolare del BVB ma anche tra i giovani più interessanti del panorama calcistico mondiale. Dal 2013 è nel giro della Nazionale Under-17 statunitense, con cui ha messo a segno 20 gol in 34 partite ufficiali. Ha capitanato la selezione al Mondiale 2015, segnando una rete in 3 partite del girone eliminatorio. Nel 2016 debuttò nella Nazionale Maggiore statunitense nei minuti finali del match di qualificazione ai Mondiali 2018 contro il Guatemala.

STAGIONE 2017/18

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO