La Roma cerca rinforzi a destra: occhi su Kaderabek dell'Hoffenheim

La Roma cerca rinforzi a destra: occhi su Kaderabek dell’Hoffenheim

La Roma cerca rinforzi per la fascia destra in vista della prossima stagione. Uno dei giocatori accostati al club giallorosso è Pavel Kaderabek, terzino di 26 anni in forza all’Hoffenheim. Secondo Il Corriere dello Sport, Monchi avrebbe presentato al club tedesco un’offerta da 8 milioni di euro più due di bonus. La qualificazione dell’Hoffenheim alla prossima edizione della Champions League complica un po’ i piani di Monchi, ma il calciatore ha già dato la sua disponibilità e da Trigoria filtra ottimismo.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Kaderabek
Nome: Pavel
Data di nascita: 25/04/1992
Altezza: 182 cm
Peso: 81 kg
Piede: destro
Paese di nascita: Repubblica Ceca
Passaporto: Repubblica Ceca
Scadenza contratto 30/06/2021
Squadra attuale: Hoffenheim

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

Cresciuto nello Sparta Praga, nel 2015 – dopo un prestito al Viktoria Zizkov – passa all’Hoffenheim. Il primo gol in maglia biancazzurra è datato 21 aprile 2018, nella partita vinta per 5-2 contro il Lipsia.

Capitolo nazionale. Ha giocato nell’Under 17 e nell’Under 19. In Under 21 ha segnato la prima rete degli Europei 2015 contro la Danimarca. Nel 2016 è stato convocato nella selezione maggiore per gli Europei in Francia.

Ha iniziato la carriera da attaccante, col passare del tempo è stato schierato terzino destro, ma la sua posizione preferita – come ha dichiarato più volte – è quella di esterno destro in un centrocampo a cinque, ma può giocare anche nel 3-4-3. Dotato di una buona tecnica e di un buon colpo di testa, eccelle nella velocità e nella resistenza alla fatica. Deve, invece, migliorare sui cross e in fase realizzativa. Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato a Marusic della Lazio e a Faraoni, ex Inter, ora al Crotone.

VIDEO

STEFANO NICCOLI