La Juventus tentata da Adama Traoré. Scheda

La Juventus tentata da Adama Traoré. Scheda

Rinforzare il reparto offensivo è uno degli obiettivi principali della Juventus nella prossima sessione estiva di calciomercato. Potrebbe partire Dybala e al suo posto torna a farsi largo una candidatura a sorpresa, quella di Adama Traoré, 24enne esterno d’attacco spagnolo di origini maliani, protagonista di una grande stagione con la maglia del Wolverhampton con un prezzo di base fissato a 77 milioni di euro. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Traoré Diarra
Nome Adama
Data di nascita 25/01/1996
Altezza 178cm / 5’10”
Peso 72kg
Paese di nascita Spagna
Passaporto Mali
Scadenza contratto 30.06.2023
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Wolverhampton

Posizione

Carriera

Nel 2004, all’età di otto anni, entra a far parte delle giovanili del Barcellona e svolge tutta la trafila arrivando nel 2013 al Barcellona B che militava allora in Segunda División: gioca 26 partite segando 5 gol e riesce a giocare 7minuti con la prima squadra. L’anno seguente resta con le riserve e gioca 37 partite segnando solo 3 gol, ma la stagione gli vale il passaggio nell’agosto 2015 agli inglesi dell’Aston Villa, con cui firma un contratto quinquennale. Traoré non brilla gioca solo 10 partite di Premier senza mai partire titolare e addirittura viene messo fuori rosa per motivi disciplinari. Ad agosto 2016 viene acquistato dal Middlesbrough, club neopromosso in Premier League: in Premier gioca 27 gare senza mai segnare e retrocede con il club in Championship dove  si fa valere giocando 36 partite e mettendo a segno 5 gol. In agosto 2018 firma un quinquennale con il neopromosso Wolverhampton con cui gioca 29 partite di Premier segnando un gol, numeri che migliora in questa ultima stagione: 4 Gol in 37 partite.

Nazionale: ha giocato numerose partite con tutte le nazionali giovanili spagnole fino all’Under-19. Nel 2014 si è dichiarato favorevole per una convocazione da parte della nazionale maliana ma poi resta con gli spagnoli tanto che nel novembre 2019 riceve la prima convocazione in nazionale maggiore spagnola ma non ha ancora esordito.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Saverio Pestuggia