La Juventus sul portoghese Ruben Neves. Conosciamolo

La Juventus sul portoghese Ruben Neves. Conosciamolo

L’asse Jorge Mendes-Fabio Paratici potrebbe portare Ruben Neves alla Juventus. Del centrocampista portoghese classe 1997 del Wolverhampton i due hanno parlato nel faccia a faccia andato in scena due giorni fa a Milano. Tra le sue migliori qualità risalta il tiro da fuori area, difatti tutte le 6 reti realizzate dal portoghese nella prima stagione in Inghilterra, sono avvenute da fuori area. Risulta inoltre essere un buon specialista dei calci piazzati.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Da Silva Neves
Nome Rúben Diogo
Data di nascita 13/03/1997
Paese di nascita Portogallo
Passaporto Portogallo
Altezza 180cm
Peso 80kg
Squadra attuale Wolverhampton Wanderers

POSIZIONE

CARRIERA

Nel 2014 esordisce in campionato con la maglia del Porto giocando contro il Marítimo (2-0) dove sigla la rete del parziale 1-0: con questo gol diviene il calciatore portoghese più giovane a segnare in campionato, all’età di 17 anni e 155 giorni. Cinque giorni dopo, esordisce anche in Champions contro il Lilla (0-1), battendo il record del suo connazionale Cristiano Ronaldo quale calciatore portoghese più giovane a esordire in una competizione UEFA per club. Nel 2017 si trasferisce al Wolverhampton, società inglese di Championship (seconda serie inglese) per una cifra attorno ai 20 milioni di euro con cui firma un contratto quinquennale. Segna la sua prima rete con la maglia dei Wolves il 15 agosto seguente, nella partita vinta 3-2 in trasferta contro l’Hull City. Lo scorso anno 42 partite 6 gol e promozione in Premier, quest’anno si sta confermando a ottimo livello ed ha già segnato 2 gol nelle prime 12 partite in cui è sceso in campo.

È stato capitano dell’Under-17 portoghese. Nel settembre 2014 ha esordito per la nazionale Under-21, con la quale ha partecipato agli Europei di categoria del 2015. Sempre nel 2015 ha debuttato in nazionale maggiore nella partita persa 1-0 contro la Russia, subentrando al 73′ al posto di André André.

STAGIONE 2018/19

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO