cristian-romero

La Juventus convinta da Cristian Romero. Il profilo

Cristian Romero alla Juventus è una trattativa ben avviata da tempo e salvo colpi di scena andrà in porto. L’ennesima conferma arriva dal dirigente del Genoa, Perinetti, che ai microfoni di ‘Radio Sportiva’, non ha usato troppi giri di parole: “Romero sta facendo bene, la Juventus ha una posizione di vantaggio forse perchè l’ha visto per prima: i rapporti sono ottimi e vedremo a fine campionato cosa fare”. Lo scrive oggi il portale calciomercato.it

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome Romero
Nome Cristian Gabriel
Data di nascita 27/04/1998
Paese di nascita Argentina
Altezza 185cm
Peso 75kg
Agente GR Sports Management
Club proprietario Genoa U19
Squadra attuale Genoa

POSIZIONE

CARRIERA

Inizia a giocare come terzino destro, per essere poi spostato difensore centrale. “El Cuti” è molto fisico, grintoso ed è abile in fase di anticipo; dotato di buoni tempi di gioco e di una spiccata personalità, sa rendersi pericoloso anche con progressioni offensive. Pecca di troppa foga agonistica e , da rivedere, anche la concentrazione durante tutti i 90 minuti.

Ha esordito nella massima serie argentina con il Belgrano nella stagione 2016-2017 totalizzando 13 presenze in Superliga. Ha giocato da titolare nella doppia sfida di Coppa Sudamericana contro i brasiliani del Coritiba, facendo quindi il suo esordio in questa competizione. Durante il mercato estivo del 2018 si trasferisce a titolo definitivo al Genoa per 1.700.000 euro e lui lascia il 15% che gli sarebbe spettato al club di Córdoba, la sua città.

Con l’arrivo del nuovo allenatore Ivan Jurić, esordisce con la maglia dei liguri in Serie A da titolare il 20 ottobre contro la Juventus (1-1) non facendo trapelare nessun timore reverenziale, giocando, con personalità, una gara di alto livello. La settimana seguente sigla il suo primo gol in Italia nel pareggio per 2-2 contro l’Udinese venendo successivamente espulso. Nel 2017 partecipa con la nazionale Under 20 argentina al Campionato sudamericano di categoria.

 STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Romero ai tempi del Belgrano, in Argentina:

Il primo gol in Serie A con la maglia del Grifone:

Simone Bandini