Jonas-Hector

La Juventus cerca un terzino sinistro: occhi su Hector del Colonia

La Juventus cerca rinforzi sulle fasce difensive per la prossima stagione. Asamoah è destinato all’Inter e Lichtsteiner potrebbe lasciare la Vecchia Signora. Il club bianconero si guarda intorno. Uno degli obiettivi di Marotta e Paratici è Jonas Hector, terzino sinistro di 27 anni in forza al Colonia. Nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria inferiore ai dieci milioni di euro in caso di retrocessione del Colonia, attualmente penultimo in Bundesliga. Su di lui anche Liverpool e Bayern Monaco. Conosciamolo meglio come sempre grazie alle statistiche del database professionale wyscout.com

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Hector
Nome: Jonas
Data di nascita: 27/05/1990
Altezza: 185 cm
Peso: 75 kg
Paese di nascita: Germania
Passaporto: Germania
Squadra attuale: Colonia
Scadenza contratto: 30/06/2021

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

E’ il 2010 quando passa nella seconda formazione del Colonia. Nelle due stagioni successive è titolare e colleziona 64 presenze impreziosite da cinque gol. Nel 2012-13 fa il salto in prima squadra. In poco tempo si ritaglia il proprio spazio. Scende in campo dal primo minuto per 24 volte, mentre la stagione seguente gioca 33 gare su 3 contribuendo alla vittoria della Zweite Liga (seconda divisione tedesca).

Capitolo nazionale. Debutta nella selezione maggiore della Germania il 14 novembre 2014 contro Gibilterra. Segna il primo gol il 29 marzo 2016 nella vittoria per 4-1 contro l’Italia (sua la rete del momentaneo 3-0). L’Italia è nel suo destino perché ai quarti di finale dell’Europeo 2016 segna il rigore decisivo contro gli azzurri, quello che decreta il passaggio del turno dei teutonici.

Silenzioso, anti divo, rifugge i social network e passa il tempo libero a studiare. Terzino sinistro, taglia raramente verso il centro del campo a differenza di quanto faceva Lahm, ex capitano della Germania. Mancino educato, spinge molto in fase offensiva dove non disdegna il dribbling.

VIDEO

STEFANO NICCOLI