La Fiorentina vuole un esterno: occhi su Miguel Almiron

La Fiorentina vuole un esterno: occhi su Miguel Almiron

La Fiorentina cerca un esterno mancino. Tra gli obiettivi del club gigliato ci sarebbe Miguel Almrion, classe 1994 in forza all’Atlanta United. Conosciamolo meglio.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Almiron Rejala
Nome: Miguel Angel
Data di nascita: 10/02/1994
Altezza: 174 cm
Peso: 63 kg
Piede: sinistro
Paese di nascita: Paraguay
Squadra attuale: Atlanta United

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Cerro Porteno, ha debuttato in prima squadra il 10 marzo 2013 nella partita persa per 1-0 contro il Deportivo Capiatà. Nel 2013 ha partecipato anche al campionato sudamericano e al mondiale con la nazionale Under 20 del Paraguay. Nel 2016 è stato convocato per la Coppa America del centenario.

Nel suo palmares un campionato paraguaiano vinto con il Cerro Porteno cinque anni fa e un MLS Best XI nel 2017, il riconoscimento assegnato ogni stagione agli undici miglior giocatori, ruolo per ruolo della Major League Soccer.

Interno mancino di centrocampo, dotato di un fisico brevilineo e di una buona resistenza fisica, il suo mancino è potente e preciso. Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato niente meno che ad Angel Di Maria del Paris Saint-Germain. Corre tanto, bravo soprattutto in fase difensiva, può giocare sia in un centrocampo a tre che a due

VIDEO

STEFANO NICCOLI