Kurzawa non gioca nel PSG. Perchè non pensarci?

Kurzawa non gioca nel PSG. Perchè non pensarci?

Occasione Kurzawa per le big di Serie A. Il terzino del PSG sta recuperando la condizione dopo un lungo stop per un’ernia del disco, ma rischia di non trovare spazio nella squadra di Tuchel al suo ritorno in campo. L’ottimo avvio di stagione di Bernat avrebbe infatti convinto l’allenatore tedesco a puntare sull’ex Bayern Monaco. Il classe 1992 è alla ricerca di un importante minutaggio per ritrovare condizione e fiducia e potrebbe dunque decidere di lasciare il club parigino. L’ex Monaco farebbe al caso di diverse big di Serie A che sono alla ricerca di un esterno da affiancare a quelli presenti. Conosciamolo meglio

ANAGRAFICA
Cognome Kurzawa
Nome Layvin
Data di nascita 04/09/1992
Altezza 182cm
Peso 74kg
Paese di nascita Francia
Passaporto Polonia
Scadenza contratto 30/06/2020
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale PSG

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA
Viene convocato per la prima volta dal Monaco in prima squadra nel settembre 2010, ma debutta in Ligue 1 contro il Lorient. Nella sua prima stagione da calciatore professionista, disputa in totale 6 incontri; il Monaco, arrivato tra gli ultimi tre in campionato, retrocede in Ligue 2. Nei due anni successivi in Ligue2 gioca 12 partite, ma quando il Monaco torna nella massima serie Kurzawa gioca da titolare 28 volte segnando anche 5 gol e poi nella stagione successiva altre 27 senza mai segnare. Nel 2015/16 dopo 3 gare con il Monaco viene acquistato dal Paris Saint-Germain per 25 milioni di euro: gioca 16 partite in Ligue1 segnando anche 3 gol. Nel 2016/17 le partite sono solo 18 con due gol mentre nella scorsa stagione il tabellino segna 20 presenze con 2 gol. Quest’anno come potete vedere dalla tabella più in basso il laterale non è ancora sceso in campo in gare ufficiali.
Per le nazionali Kurzawa è nato in Francia da padre guadalupese e madre polacca, della quale mantiene il cognome; fa il suo esordio con la Nazionale francese, subentrando al 70′ a Lucas Digne nell’amichevole pareggiata per 1-1 contro l’Albania. Nelle partite di qualificazione per Russia 2018 sono 5 le sue presenze senza gol.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Alessandro Nepi