Kevin Kampl - Milan

Kevin Kampl – Milan

Lo scorso fine settimana il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, è stato in Germania a vedere alcune partite di Bundesliga. Nella lista di giocatori visionati dal dirigente rossonero per giugno c’è anche Kevin Kampl, centrocampista classe 1990 in forza al Lipsia.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Kampl
Nome: Kevin
Data di nascita 09/10/1990
Paese di nascita: Slovenia
Scadenza contratto: 30/06/2021
Agente: Sport Management Gbr
Squadra attuale: Lipsia
Valore di mercato: 18 milioni

CARRIERA

Inizia la carriera nel Bayer Leverkusen, dopo un un paio di anni nel Bayer Leverkusen II. Dopo le esperienze all’Osnabruck e all’Aalen, si trasferisce al Salisburgo dove resta per due anni e mezzo segnando 15 gol in 61 presenze. Nel gennaio 2015 passa al Borussia Dortmund per 12 milioni di euro. Con la squadra giallonera esordisce nella partita vinta per 4-2 contro il Mainz. Gara in cui  Kampl serve a Reus l’assist per il momentaneo 2-1. Nell’agosto 2015 torna al Bayer Leverkusen dopo quattro anni. L’estate scorsa si è trasferito al Lipsia.
Alto 180 centimetri per 74 chilogrammi, centrocampista polivalente, può giocare sia come regista che come seconda punta. Il ruolo che predilige, però, è quello di esterno destro. Il suo piede naturale è proprio il destro, ma è molto bravo anche col sinistro. Uno dei suoi punti di forza è il dribbling visto il baricentro basso.

STAGIONE

VIDEO

STEFANO NICCOLI