Ismaila Sarr piace a Inter e Fiorentina. La scheda

Ismaila Sarr piace a Inter e Fiorentina. La scheda

Duello di calciomercato tra Inter e Arsenal per Ismaila Sarr, ala del Rennes già paragonata a Dembele del Barcellona: a darne notizia, in Inghilterra, è il ‘Daily Mirror’, secondo cui il club nerazzurro ha già monitorato il calciatore, che il club francese valuta molto ma non è in vendita nella sessione invernale di mercato. Secondo quanto riporta www.violanews.com anche la Fiorentina avrebbe fatto un pensierino all’esterno anche se la valutazione data dal Rennes è veramente alta. Conosciamolo meglio.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Sarr
Nome: Ismaila
Data di nascita: 25/02/1998
Altezza: 185 cm
Peso: 68 kg
Piede: destro
Paese di nascita: Senegal
Passaporto: Senegal
Scadenza contratto: 30/06/2022
Agente: International Immobiliare
Squadra attuale: Rennes

POSIZIONE

STAGIONE 2018/19

STATISTICHE TECNICHE

CARRIERA

Cresciuto in patria, nell’estate 2016 va al Metz, in Francia, con cui debutta il 13 agosto nella vittoria per 3-2 contro il Lilla. Il suo primo gol in Ligue 1 è datato 8 febbraio 2017, nella partita vinta per 2-1 contro il Digione. Nell’estate dello stesso anno si trasferisce al Rennes, con cui ha collezionato in totale ventisette presenze e cinque gol nella stagione 2017-18.

Con la nazionale maggiore del Senegal ha esordito il 3 settembre 2016 contro la Namibia. L’anno successivo viene convocato per la Coppa d’Africa in Gabon e l’8 gennaio segna la sua prima rete, nell’amichevole contro la Libia. Ha partecipato, di recente, al mondiale in Russia dove ha giocato tutte e tre le partire del girone, contro Polonia, Giappone e Colombia.

Attaccante esterno dalle immense doti fisiche, è letale in campo aperto, ma se la cava bene anche negli spazi stretti grazie alla sua rapidità. Tecnica raffinata, bravo, non solo in fase offensiva, ma anche in quella difensiva. Infatti si sacrifica molto per i compagni. Per lo stile ricorda l’ex giocatore della Lazio, Keita.

VIDEO

STEFANO NICCOLI