isco

Isco in rotta al Real, la Juventus va in pressing

Il ciclo di Allegri alla Juventus potrebbe chiudersi a giugno e il nome più caldo e suggestivo resta quello di Zinedine Zidane, al momento senza panchina dopo aver lasciato il Real Madrid. L’eventuale arrivo del francese come allenatore propizierebbe l’arrivo di un vecchio pallino dei bianconeri: Isco. Il tutto-campista del Real Madrid è da tempo un obiettivo, anche considerando i suoi rapporti complicati con i ‘Blancos’, specie dall’insediamento di Solari. Isco è un centrocampista duttile che però preferisce agire nella zona sinistra del campo, conosciamolo a fondo con la nostra scheda e i dati tratti da www.wyscout.com

ANAGRAFICA
Cognome Alarcón Suárez
Nome Francisco Román
Data di nascita 21/04/1992
Altezza 176cm
Peso 79kg
Paese di nascita Spagna
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Real Madrid

POSIZIONE

CARRIERA
Dopo aver mosso i primissimi passi nel mondo del calcio con il Benalmádena e soprattutto con l’Atlético Benamiel , a 14 anni passa nel settore giovanile del Valencia con cui nel 2010/11 gioca 4 partite nella Primera Division, ma nel luglio 2011 viene acquistato dal Málaga che paga la sua clausola rescissoria di 6 milioni di euro. Resta lì due stagioni giocando 69 gare di Liga in cui giocando da trequartista colleziona 14 gol fino a quando nel giugno 2013 viene acquistato dal Real Madrid per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Ancelotti lo trasforma in centrocampista completo e dalla prima stagione gioca titolare e a fine stagione troviamo 32 presenze e 8 gol in campionato. Nella stagione successiva le presenze sono 34 e le reti 4 ma nelle due stagioni seguenti pur giocando tanto Isco assaggia sempre più la panchina (21 e 18 le partite da titolare nel 2015/16 e 2016/17) ma nonostante ciò continua a segnare tanto: il ricordo sarà proprio nella seconda con 10 reti al suo attivo. Arriviamo allo scorso anno con 30 presenze complessive e 21 da titolare corredate da 7 gol. Quest’anno però in nuovo tecnico Solari lo vede poco e al momento sono solo 5 le partite in cui è partito dall’inizio.

In Nazionale Isco gioca già nelle rappresentative giovanili spagnole totalizzando ben 62 presenze, fa parte dell’Olimpica e al momento colleziona 36 presenze (22 in competizioni ufficiali) con 12 gol con la Nazionale maggiore.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Alessandro Nepi