elmas

Il profilo del centrocampista Eljif Elmas

In una delle peggiori stagioni della storia del Fenerbahce, uno dei giocatori che si sta mettendo maggiormente in mostra è Eljif Elmas. Il giovane centrocampista macedone è seguito dalla Fiorentina, che come riporta il portale Haberturk, avrebbe avviato i contatti con la società gialloblu sulla base di una cifra stimata in 15 milioni di euro. I viola però non sono l’unico club interessato: le insidie si chiamano Lazio, Leicester e Borussia Dortmund.

ANAGRAFICA
Cognome Elmas
Nome Eljif
Data di nascita 24/09/1999
Altezza 184cm
Peso74kg
Paese di nascita Macedonia
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Fenerbahçe

POSIZIONE

CARRIERA
Esordisce nella massima serie macedone a soli 16 anni con il Rabotnički nella stagione 2015/16, disputando 11 incontri di campionato nei quali va anche a segno una volta. Nella seguente stagione diventa titolare gioca 33 partite di campionato e segna ben 6 gol. Debutta nelle competizioni internazionali giocando 2 partite di preliminari di Europa League nelle quali mette a segno una rete. Nel 2017/18 passa al Fenerbahçe con cui gioca solo 5 partite di campionato ma il ragazzo non ha ancora compiuto 18 anni. Quest’anno invece diventa titolare indiscusso e si impone al grande pubblico con il possibile trasferimento in Italia.

In Nazionale dopo aver giocato con le Nazionali Under-17, Under-18 e Under-19, nel settembre 2016 esordisce con la Nazionale Under 21 e nel giugno 2017 con la Nazionale maggiore nella sfida persa per 2-1 in casa contro la Spagna valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandni