James-rodriguez

Il Milan ci prova per James Rodriguez, la scheda

James Rodriguez è fermo ai box per infortunio, un problema muscolare accusato nell’ultima gara di campionato che lo terrà fuori qualche settimana. Ma il fantasista colombiano secondo Alfredo Pedullà potrebbe essere un uomo mercato last minute in casa Real Madrid. Per il classe ’91, reduce dal prestito al Bayern Monaco, ci ha provato con forza il Napoli, ma occhio alla pista Milan se l’Atletico continuasse a fare muro per Angel Correa. Conosciamolo meglio

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA
James è cresciuto  calcisticamente nelle file della locale Academia Tolimense per passare poi all’Envigado, squadra dell’area metropolitana di Medellín, con cui debutta in prima squadra a 15 anni, giocando una sola partita. L’anno successivo giocò diverse partite in campionato, dove segnò il proprio primo gol nel torneo e contribuì al primo posto nella classifica finale dell’Envigado. Le sue prestazioni in Primera B gli valsero nel 2008 la chiamata nella Nazionale Under 17 e il passaggio al Banfield squadra della massima serie argentina con cui in 2 anni ha giocato 41 partite segnando 5 gol nella massima serie. Nel luglio 2010 il Porto ufficializza l’acquisto del 70% del cartellino per € 5,3 milioni e Rodriguez contribuisce alla stagione con 2 reti in 15 partite. Nelle due stagioni successive James gioca complessivamente 50 partite segnando 23 gol e questo gli vale il passaggio a 22 anni al Monaco neo promosso in Ligue 1 insieme al compagno di squadra João Moutinho. A fine anno conquista il secondo posto in campionato e Rodriguez segna 9 gol in 34 partite.

Le sei reti in Brasile 2014 gli valgono il passaggio a titolo definitivo al Real Madrid per € 80 milioni. I tre anni in Spagna gli portano 77 presenze con i Blancos e 28 reti al suo attivo, ma Ancelotti lo vuole con sé al Bayern Monaco in prestito biennale al Bayern Monaco. Nel primo anno contiamo 23 partite con 7 gol mentre in questa stagione contiamo 20 presenze, con 13 partite da titolare, e 7 reti.

ULTIMA STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia