Pablo-fornals

Il Napoli resta vicino a Pablo Fornals. La scheda

Il Napoli resta vicino a Pablo Fornals. Il giocatore del Villarreal è da tempo nel mirino degli azzurri, che avevano già provato a prenderlo a gennaio, senza però affondare il colpo, cosa che invece potrebbe succedere a breve. Secondo calciomercato.it, Carlo Ancelotti ha chiesto alla società di mettergli a disposizione i nuovi acquisti, per quanto possibile, entro il ritiro di Dimaro. Conferme arrivano dalla testata spagnola ‘El Gol Digital’, secondo cui il ‘Submarino Amarillo’, in caso di cessione di Fornals, potrebbe cautelarsi richiamando Castillejo, in prestito al Milan ma reduce da una stagione tutt’altro che entusiasmante.

ANAGRAFICA
Cognome Fornals Malla
Nome Pablo
Data di nascita 22/02/1996
Altezza 178cm
Peso 67kg
Paese di nascita Spagna
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Villarreal

POSIZIONE

CARRIERA
Cresce calcisticamente dal 2003 al 2008 nelle giovanili del Villarreal, per poi andare dal 2008 al 2012 nel Castellón e poi dal 2012 al 2014 nelle giovanili del Málaga, dove debutta in prima squadra il 26 settembre 2015 giocando da titolare nella partita di Liga in casa del Real Madrid. Nella stagione colleziona ben 27 partite di campionato segnando anche 1 gol. Nell’anno seguente aumenta le presenze portandole a 32 e le reti sono ben 6. Dopo due stagioni passa nel luglio 2017 al Villarreal che paga per lui 12 milioni, ovvero il valore della clausola rescissoria del calciatore, facendo così ritorno dopo nove anni nella società del Sottomarino Giallo con cui firma un contratto fino al giugno 2022. Scende in campo 35 volte nelle partite di Liga segnando 3 gol e anche quest’anno si conferma titolare (23 presenze e 1 gol al momento).

Il 28 marzo 2016 debutta con la nazionale Under 21 spagnola in amichevole contro i pari età della Norvegia. A maggio seguente, viene convocato per la prima volta nella nazionale maggiore dal CT. Vicente del Bosque per un’amichevole contro la Bosnia. Il 29 maggio fa il suo esordio con la Roja entrando all’83°esimo al posto di Mikel San José e per il momento siamo fermi a quell’unica presenza.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini