Valentino-lazaro

Il Milan tentato dall’austriaco Lazaro

Gli infortuni di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura pesano molto e, nella sessione di calciomercato di gennaio, il Milan cercherà rinforzi proprio a centrocampo. Stando a quanto riportato dal ‘Berlin Kurier’, i rossoneri starebbero pensando a Valentino Lazaro, centrocampista esterno 22enne dell’Hertha Berlino. L’austriaco però, difficilmente potrà muoversi nella finestra invernale. Conosciamo da vicino il giocatore.

ANAGRAFICA
Cognome Lazaro
Nome Valentino
Data di nascita 24/03/1996
Altezza 178cm
Peso 75kg
Paese di nascita Austria
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente HAGMAYR Sportmanagement GmbH
Squadra attuale Hertha BSC

POSIZIONE

CARRIERA
Inizia a giocare nella squadra della città natale, il Grazer per passare nel 2011 al Salzburg con cui ha esordito nella massima serie austriaca a 16 anni nella stagione 2012-2013 giocando 5 partite. Nella stagione successiva debutta anche in Europa League e colleziona 11 presenze con 2 gol nella Bundesliga austriaca. Nel 2014/15 le partite diventano 25 e 4 i gol segnati, niente male per un diciottenne. Nelle due successive annate Lazaro gioca 46 partite in campionato segnando 5 gol. Viene notato dai tecnici dell’Hertha Berlino che lo portano in prestito in Germania: gioca 26 partite segnando 2 gol e a fine stagione viene riscattato dai tedeschi per quasi 6 milioni di euro. Quest’anno è titolare fisso e ha già ottenuto 16 presenze con due gol. Il suo lavoro di mercato è praticamente triplicato.

Capitolo Nazionale: ha esordito il 30 maggio 2014 nell’amichevole Austria-Islanda finita 1-1 ed al momento vanta 7 presenze con un gol segnato proprio nelle recenti partite di Nations League.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Alessandro Nepi